Home » Calciomercato, Hojbjerg si affida ad un agente italiano: resta viva la pista Napoli
Calciomercato Napoli Napoli OF

Calciomercato, Hojbjerg si affida ad un agente italiano: resta viva la pista Napoli

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 24: Pierre-Emile Hojbjerg of Tottenham Hotspur controls the ball during the Premier League match between Arsenal FC and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on September 24, 2023 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

L’arrivo di Pierre Emile Hojbjerg in Italia potrebbe essere solo rimandato. Il centrocampista del Tottenham nel mercato di riparazione è stato molto vicino prima alla Juventus e poi al Napoli, ma la valutazione degli Spurs hanno portato i club italiani a virare su altri obiettivi. La situazione potrebbe però cambiare in estate, e un indizio potrebbe arrivare proprio dal giocare danese che ha deciso di cambiare agente per affidarsi all’italiano Puccinelli.

Calciomercato, Hojbjerg si affida ad un agente italiano: resta viva la pista Napoli

Il futuro di Hojbjerg potrebbe presto essere in Italia. A semplificare il tutto potrebbe essere la scelta del nuovo agente: si tratta di Luca Puccinelli della USG Italy. La volontà di volersi affidare ad un italiano potrebbero portarlo nel nostro campionato, a cui è già stato molto vicino a gennaio. Sul centrocampista degli Spurs nel mercato di riparazione era forte l’interesse sia di Juventus che di Napoli. La richiesta di 35 mln del club inglese è stata giudicata eccessiva e alla fine hanno virato su altri obiettivi. Il discorso potrà essere diverso in estate. Il contratto del danese è in scadenza nel 2025 e quindi la valutazioni del Tottenham dovrà abbassarsi notevolmente se non vuole rischiare di perdere il giocatore a zero. Per il futuro di Hojbjerg alla Juventus, molto dipenderà da Allegri: il tecnico livornese è molto attratto dal danese, ma la sua permanenza sulla panchina dei piemontesi è sempre più improbabile. Alla finestra c’è quindi il Napoli, che a giugno perderà Zielinski e potrebbe salutare Dendoncker che con molta probabilità non sarà riscattato dagli azzurri.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com