Home » Meluso già bocciato? Napoli, parte la caccia al direttore sportivo
Napoli Napoli OF News

Meluso già bocciato? Napoli, parte la caccia al direttore sportivo

Mauro Meluso, nel corso della sua unica stagione da Direttore Sportivo, non ha convinto le aspettative del presidente De Laurentiis. Dopo un sola stagione, il dirigente ex Spezia potrebbe già lasciare il suo posto, ereditato dal Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli. Per questo motivo, Aurelio De Laurentiis ha stilato la sua lista dei papabili sostituti di Meluso.

Meluso già bocciato? Napoli, parte la caccia al direttore sportivo

Non erano di certo queste le premesse all’inizio della stagione 2023-2024. Il Napoli, campione d’Italia in carica, ha dovuto affrontare tantissime difficoltà, a partire dai cambi d’allenatore sino ad arrivare alle sbagliatissime scelte sul mercato estivo. La mancata sostituzione di Kim MinJae, con un calciatore già pronto, ha inciso negativamente sul corso della stagione azzurra. Anche l’assenza di due figure cardine, come Cristiano Giuntoli e Francesco Sinatti, hanno giocato un brutto scherzo alla squadra col tricolore cucito sul petto.

Fortunatamente, con l’arrivo di Francesco Calzona, le cose sembrano andare meglio in casa Napoli. L’ennesimo ostacolo, da superare prima del Barcellona, sarà il Torino di Ivan Juric, ospite questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. In vista del prossimo campionato, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha iniziato a valutare i papabili sostituti di Calzona, che dovrebbe lasciare Napoli salvo clamorosi ribaltoni nella volata finale del campionato.

Napoli, occhio alla posizione di Meluso

Calzona non è l’unico a finire sotto esame in casa Napoli. Anche l’attuale direttore sportivo, Mauro Meluso, infatti, dovrà passare sotto la lente d’ingrandimento del presidente De Laurentiis. Nelle scorse ore, si parlava di un ritorno di fiamma per Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, cercato già la scorsa estate da De Laurentiis. In corsa per un posto in dirigenza azzurra c’è anche Thiago Pinto, che ha rotto con la Roma lo scorso 4 Gennaio. Per accaparrarsi il direttore sportivo portoghese, De Laurentiis dovrà superare la concorrenza della Fiorentina, anch’essa fortemente interessata al dirigente ex Roma.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/