Home » Barcellona, il pericolo numero uno domani è Kvaratskhelia: poi in estate…
Napoli Napoli OF News

Barcellona, il pericolo numero uno domani è Kvaratskhelia: poi in estate…

Protagonista della cavalcata incredibile dello scorso anno, Kvicha Kvaratskhelia rappresenta, insieme ad Osimhen, la stella più luccicante del Napoli. Principale artefice dello scudetto conquistato, l’attaccante georgiano ha regalato spettacolo l’anno scorso ed attualmente pare si sia ritrovato, in seguito alle difficoltà riscontrate in avvio di stagione. Kvara, tuttavia, è stato attenzionato da numerosi top club, il Barcellona lo ha messo nel mirino in vista della finestra estiva di calciomercato. Ora che è tornato in auge, il club catalano – avversario del Napoli domani sera per il ritorno degli ottavi di finale di Champions – lo teme e non poco…

Barcellona, il pericolo numero uno domani è Kvaratskhelia: poi in estate…

Quattro gol e un assist nelle ultime tre partite di campionato: se c’è un giocatore che ha beneficiato dell’arrivo di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli, è Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è protagonista anche sui giornali di Barcellona, sia Sport che Mundo Deportivo elogiano le sue ultime prestazioni di fatto individuando in lui il maggior spauracchio per i blaugrana verso il ritorno degli ottavi di finale di Champions League di domani sera (si parte dall’1-1 dell’andata, diretta tv su Canale 5).

Col ritorno al 4-3-3, modulo sul quale è stata costruita questa squadra e che ha fatto le fortune di Spalletti nelle scorse stagioni, il ct della Slovacchia ha di fatto rimesso ognuno al proprio posto. Col rientro dalla Coppa d’Africa di Osimhen ha ritrovato lo stoccatore centrale, consentendo a Kvara di poter dare il meglio sull’esterno e di avere più libertà nel puntare l’uomo.

Per quanto riguarda invece l’impianto di gioco, dalla Spagna arrivano i complimenti a Calzona che “ha cambiato volto alla squadra in poco tempo: ha saputo motivare i suoi calciatori dandogli un gioco che consente la riaggressione veloce quando si perde il pallone”. E ancora: “Calzona conosceva gran parte della rosa avendola già allenata con Spalletti. Le prestazioni dei partenopei sono migliorate davvero tanto come confermano anche i risultati”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com