Home » CorSport- Calzona vuole un Napoli senza paura! Contro il Barcellona tornano tre calciatori titolari…
Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Calzona vuole un Napoli senza paura! Contro il Barcellona tornano tre calciatori titolari…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato il lavoro di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, in vista del match contro il Barcellona.

CorSport- Calzona vuole un Napoli senza paura! Contro il Barcellona tornano tre calciatori titolari…

Teorico del gioco offensivo, del calcio verticale e del furore intelligente: ecco perché sta peparando la partita insistendo molto sull’aggressività, pressing alto e riaggressioni per trasformare le transizioni in ripartenze; e poi ampiezza, verticalizzazioni, possesso veloce. Più di quanto non sia accaduto finora. Calzona non ha mai trascurato nulla. Pur privilegiando la base, il moltiplicatore di tutto il resto, del suo calcio: l’aggressività. Il Napoli, insomma, domani se la giocherà esattamente da slogan post Torino: senza paura. Pressione alta dalla prima linea, riaggressioni, rapidità: ecco perché in campo è stata curata molto l’intensità; molto più di quanto non fosse accaduto con le due precedenti gestioni tecniche.

Calzona, a conti fatti e uomini blindati, ha già un’idea di formazione piuttosto chiara: Meret in porta; linea difensiva a quattro con Di Lorenzo a destra, Rrahmani al fianco di Juan Jesus, e Olivera a sinistra; a centrocampo spazio ad Anguissa, Lobotka e Traore; in attacco il tridente classico Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Rispetto alla partita con il Torino, insomma, i cambi saranno tre: Rrahmani per Ostigard, Olivera per Mario Rui e Traore per Zielinski.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com