Home » Napoli, il felsineo Lewis Ferguson è l’obiettivo numero uno per il post Zielinski
Bologna Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, il felsineo Lewis Ferguson è l’obiettivo numero uno per il post Zielinski

Lo scozzese classe 1999, centrocampista del Bologna, è stato scelto come sostituto di Piotr Zielinski, che lascerà gli azzurri a parametro zero. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Napoli, il felsineo Lewis Ferguson è l’obiettivo numero uno per il post Zielinski

Decisivo è stato, come per tutto il Bologna, l’arrivo in panchina dell’allenatore Thiago Motta, che ha rivoluzionato tatticamente una squadra in quel momento in regressione, tattica e motivazionale.

Dopo alcune difficoltà iniziali, il Bologna ha giocato un campionato in crescita, confermato con un inizio di stagione in cui la squadra ha battuto il record di risultati utili consecutivi (10). Di questa striscia di successi Lewis Ferguson è stato un protagonista indiscusso: forse nessun giocatore del Bologna incarna in modo tanto perfetto le caratteristiche della squadra: il dinamismo, l’intensità fisica, l’intelligenza. Ed è anche diventato il capitano. Quest’anno Lewis è già a 6 reti e 3 assist ed il bottino si prepara a crescere ulteriormente in questo finale di stagione.

Il club rossoblù ha scommesso su Ferguson e la scorsa estate gli ha rinnovato la fiducia, allungandogli il contratto fino al 2027 e aggiungendoci anche una opzione per la stagione successiva. Insomma, acquistare Ferguson significa mettere in preventivo un investimento molto importante. Il Bologna chiederebbe almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino: una cifra che non preoccupa tanto il Napoli, quanto il rischio che parta un’asta attorno al centrocampista di Thiago Motta. Atalanta e Juventus guardano con interesse allo scozzese.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com