Home » Gazzetta- Per il Napoli la sfida contro il Barcellona vale il futuro! Se gli azzurri non passano molti big andranno via
Napoli Napoli OF News Rubriche

Gazzetta- Per il Napoli la sfida contro il Barcellona vale il futuro! Se gli azzurri non passano molti big andranno via

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sul match di questa sera contro il Barcellona.

Gazzetta- Per il Napoli la sfida contro il Barcellona vale il futuro! Se gli azzurri non passano molti big andranno via

Un Napoli fuori dalle competizioni più danarose, dalla Champions di oggi e di domani, e di conseguenza dal Mondiale per club, indurrebbe De Laurentiis a una rivoluzione francescana, con la cessione dei migliori pezzi d’argenteria. E per quanto Calzona sia l’uomo giusto, benvoluto, munito di conoscenze forti, acquisite con anni di lavoro e di studio nell’ombra, non siamo sicuri che l’operazione Napoli anno zero lo risparmierebbe. La qualificazione ai danni del Barcellona lo proietterebbe in una dimensione diversa, gli conferirebbe una laurea honoris causa, lo eleverebbe al rango di allenatore d’alto bord.

In Italia tra Juve (47) e Napoli (42). Il Napoli stasera si avvicina vincendo (45 punti: 2 più 1 di bonus) oppure ai rigori dopo un pari (44 punti: 1 più 1 di bonus). Poi ai quarti le basterà arrivare a 47 come la Juve: a pari punti, passa perché ha l’ultimo risultato migliore. Se il Napoli viene eliminato, la Juve stasera stacca il biglietto per gli Usa. A rendere il tutto più “avvincente” è arrivato De Laurentiis che, temendo di non qualificarsi, ha prospettato l’idea di un ricorso contro la Juve che, essendo squalificata, non avrebbe il diritto di essere in corsa. Non mancano interpreti illustri del diritto pronti a interpretare qualsiasi sfumatura del regolamento “dove si puote ciò che si vuole”, come diceva Dante, ma anche la Fifa ha fatto intendere che una pretesa del genere non avrebbe troppe basi giuridiche. E quindi deciderà il campo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/