Home » Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Per i bookmaker non ci sono dubbi…
Napoli Napoli OF News

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Per i bookmaker non ci sono dubbi…

Tra meno di 80 giorni, il campionato di Serie A 2023-2024 volgerà al termine, dando inizio ai soliti valzer estivi degli allenatori e dei trasferimenti di calciomercato. Una squadra che dovrà trovarsi un nuovo comandante è il Napoli, che saluterà Francesco Calzona dopo la partita con il Lecce del 26 Maggio. Sono tantissimi i nomi che sono finiti sul taccuino di De Laurentiis, dall’inesperto Farioli sino ad arrivare ad Antonio Conte. C’è un nome in particolare che da qualche ora ha stuzzicato De Laurentiis, quello di Maurizio Sarri, appena dimessosi dalla Lazio.

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Per i bookmaker non ci sono dubbi…

Non è stata una stagione da incorniciare per il Napoli, anzi, le scelte folli del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, hanno fatto sprofondare la squadra campione d’Italia dal paradiso all’inferno. Nel corso della stagione il Napoli ha cambiato tre allenatori, dal disastro Garcia, che ha smontato il meraviglioso giocattolo Spallettiano, arrivando a Francesco Calzona, il quale sta provando a salvare una squadra. Da menzionare anche l’avventura di Walter Mazzarri, che invano ha ottenuto scarsissimi risultati dal suo lavoro.

Dopo la partita con i salentini del Lecce, in programma Domenica 26 Maggio allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli, oltre a scucirsi lo scudetto dal petto, saluterà il terzo tecnico sedutosi sulla panchina azzurra quest’anno, facendo scatenare il più classico dei valzer estivi di mercato. Sono già tanti i nomi finiti sul taccuino della dirigenza azzurra. Il patron, da tempo interessato a Francesco Farioli, attuale tecnico del Nizza, potrebbe provare l’assalto al tecnico italiano prima che si scatenino eventuali aste.

Maurizio Sarri, il nome che non ti aspetti

Nelle ultime ore però, è tornato in voga anche il nome di Maurizio Sarri, tecnico ex Napoli appena dimessosi dal suo incarico sulla panchina della Lazio. Stando a quanto raccolto questa mattina da “Il Mattino”, il patron azzurro, pentitosi della sua scelta fatta nel 2018, riprenderebbe immediatamente il tecnico di Bagnoli sulla panchina azzurra. Anche i maggiori siti di scommesse sono dello stesso avviso, il nome di Sarri, infatti, è di gran lunga in vantaggio su tutti gli altri. Ciò ha fatto subito scatenare i tifosi azzurri, pronti ad accogliere nuovamente sulla loro panchina il tecnico che ha totalizzato più punti nella storia del club.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/