Home » Terremoto Milan: i rossoneri a rischio eliminazione dalle coppe europee! E ADL gongola…
Napoli Napoli OF News

Terremoto Milan: i rossoneri a rischio eliminazione dalle coppe europee! E ADL gongola…

Non è un buon momento per il calcio italiano. Dopo la vicenda finanziaria della scorsa stagione, che ha sconvolto i piani della Juventus, tocca anche al Milan di Stefano Pioli, finito sotto inchiesta nella giornata di ieri. La Procura di Milano ha avanzato l’ipotesi che il fondo Elliot conservi ancora il controllo sostanziale del Milan, nonostante la cessione a RedBird di due anni fa.

Terremoto Milan: i rossoneri a rischio eliminazione dalle coppe europee! E ADL gongola…

Siamo solo all’inizio di un’indagine che farebbe gridare allo scandalo milioni di appassionati. Dopo la vicenda Juventus, con annessa manovra stipendi, a finire sotto la lente d’ingrandimento della Guardia Di Finanza è il Milan, a causa di un possibile mancata cessione del club a Gerry Cardinale. Oltre a ciò va ad aggiungersi un ulteriore reato: quello di avere in possesso una multiproprietà, con conseguente violazione dell’articolo 5 delle attuali norme UEFA in vigore.

Qualora dovesse esser tutto accertato, il Milan rischierebbe una grossa penalizzazione di punti in campionato e l’esclusione, per uno o più anni, da tutte le competizioni UEFA. La penalizzazione però dovrebbe ricadere sul prossimo campionato e condannerebbe i rossoneri a portarsi un pesante fardello sulle spalle per tutta la stagione 2024-2025. La giustizia sportiva ha i suoi tempi e la sentenza definitiva potrebbe non arrivare per il termine di questa stagione calcistica.

E ADL sogna l’esclusione dei rossoneri

Con un’eventuale esclusione dei rossoneri, il Napoli ha più probabilità di partecipare alla prossima Champions League. Con un quinto posto che potrebbe valere l’accesso diretto in Champions e la possibile esclusione del Milan, al Napoli potrebbe bastare anche un misero sesto posto, un posizionamento davvero basso per una squadra che porta lo scudetto sul petto. Non ci resta che aspettare la fine della stagione (e della vicenda giudiziaria) per sapere come andrà a finire questa lunga telenovela.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/