Home » Mondiale per club, la mossa del Napoli: si studia un ricorso contro la Juventus
Juventus Napoli Napoli OF News

Mondiale per club, la mossa del Napoli: si studia un ricorso contro la Juventus

Bianconeri davanti nel ranking Uefa ma per il patron azzurro Aurelio De Laurentiis dovrebbero essere esclusi dopo il caso plusvalenze. È stato dato incarico a un pool di avvocati di valutare la possibilità di adire le vie legali contro la squadra di Allegri

Mondiale per club, la mossa del Napoli: si studia un ricorso contro la Juventus

LEGGI ANCHE: Mondiale per club, 21 le squadre già qualificate, per l’Italia Inter e Juventus

Alle 23:07 di martedì scorso, pochissimi minuti dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions League, la Fifa ha ufficialmente annunciato la qualificazione della Juventus al prossimo – ricchissimo – Mondiale per Club 2025. Un annuncio tempestivo, pure troppo secondo il Napoli visto che il Mattino scrive come il post su X abbia infastidito per tempistica e modalità Aurelio de Laurentiis. Forse anche per questo il presidente degli azzurri ieri ha avuto un nuovo contatto con i legali internazionali per fare il punto sul ricorso contro il club bianconero, che secondo il pensiero di De Laurentiis non ha i criteri per qualificarsi alla nuova competizione che nascerà l’anno prossimo.

Il Napoli, segnatamente nella persona del suo patron, crede davvero ci siano margini per estromettere la Juve e andare al Mondiale per Club 2025, visto che nel ranking Fifa è la terza squadra italiana dopo Inter (anche lei ovviamente qualificata) e bianconeri. Uno dei nodi da sciogliere, scrive il quotidiano campano, e del quale De Laurentiis ha parlato con i suoi avvocati, è se procedere con ricorso alla Fifa o a un tribunale sportivo. Si attendono le prossime mosse.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com