Home » Ranking Uefa, il Napoli può ancora sperare nel quinto posto! La classifica aggiornata…
Napoli Napoli OF News Rubriche

Ranking Uefa, il Napoli può ancora sperare nel quinto posto! La classifica aggiornata…

Lo scenario aggiornato del ranking racconta che l’Italia è ancora prima nella speciale classifica che garantirebbe l’accesso alla massima coppa europea per club ad una squadra extra rispetto alle solite quattro, aprendo le porte alla 5^ classificata per le prime due nazioni della graduatoria. Adesso le speranze della Serie A passeranno tutte per le squadre del giovedì: Atalanta, Milan e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference.

Ranking Uefa, il Napoli può ancora sperare nel quinto posto! La classifica aggiornata…

Gli ottavi di ritorno della Champions League hanno giocato un brutto scherzo all’Italia. Napoli e Inter hanno definitivamente abbandonato la competizione, lasciando le speranze del Paese di difendere una delle prime due posizioni nella classifica UEFA, fondamentali per garantire una quinta squadra nella prestigiosa coppa, affidate alle prestazioni di Roma, Milan e Atalanta in Europa League. Non possiamo dimenticare la Fiorentina nella Conference League, dato che stasera sarà fondamentale per loro centrare i quarti di finale al fine di ottenere i pesantissimi bonus di qualificazione. L’Italia si mantiene al comando con 16.571 punti nella speciale classifica, ma l’Inghilterra, terza classificata, ha ridotto il divario (insieme alla Germania) con un vantaggio non da poco: la presenza di ben sei squadre ancora in corsa.

Al momento la Serie A avrebbe diritto ad avere una squadra in più visto che il regolamento prevede che le prime due nazioni possano schierare cinque formazioni nella stagione 2024-2025. Parteciperebbero, dunque, Inter, Milan, Juventus, Bologna e Roma.

RANKING UEFA AGGIORNATO
ITALIA 16.571 (4/7)
GERMANIA 15.928 (4/7)
INGHILTERRA 15.000 (6/8)
FRANCIA 14.416 (3/6)
SPAGNA 14.187(4/8)
REP.CECA 13.000 (3/4)
BELGIO 12.400 (2/5)

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com