Home » CdM- Napoli, il ritorno di Sarri stuzzica De Laurentiis! Per il patron il “sarrismo” è la formula del successo
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CdM- Napoli, il ritorno di Sarri stuzzica De Laurentiis! Per il patron il “sarrismo” è la formula del successo

L’edizione odierna de “Il Corriere del Mezzogiorno” ha fatto il punto su un possibile ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli.

CdM- Napoli, il ritorno di Sarri stuzzica De Laurentiis! Per il patron il “sarrismo” è la formula del successo

Il presidente del Napoli ha l’abitudine di ripetere un successo fino alla noia, finché gli spettatori non disertano le sale. Nel calcio fa lo stesso. La formula che lui considera di successo è il sarrismo. Il signor Maurizio è il Christian De Sica del pallone. Il cuore del presidente è rimasto lì. Eppure quando era a Napoli quasi lo detestava. In realtà era profondamente invidioso della sua popolarità. In nome del sarrismo portò a Napoli Gattuso, sacrificando Ancelotti. Lo ha ricercato in Spalletti. È arrivato a chiamare in panchina Calzona il suo ex vice. Più amore di così.

De Laurentiis sta coltivando anche la piagnoneria della piazza, tra assurdi ricorsi anti-Juve, liti con le tv da sempre considerate ostili (tutti ce l’hanno con Napoli, è il primo comandamento della napoletaneria) e le immancabili scomuniche arbitrali. Il Sarri bis sarebbe perfettamente in linea con la città stagnante che da sempre preferisce guardare all’indietro. Qui si è parlato di Maradona per trent’anni. Convinti che mai sarebbe stato vinto un altro campionato. E l’aspetto più triste, oltre che paradossale, è che la lezione dell’ultimo scudetto è stata rapidamente dimenticata.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/