Home » Serie A, si prepara il valzer delle panchine: Sarri alla Fiorentina e Italiano al Napoli
Napoli Napoli OF News

Serie A, si prepara il valzer delle panchine: Sarri alla Fiorentina e Italiano al Napoli

L’estate si avvicina e con essa, un’atmosfera di incertezza e cambiamenti nel mondo del calcio. Le panchine dei club di Serie A diventano il palcoscenico di una danza avvincente, dove allenatori entrano ed escono, lasciando il segno. Vincenzo Italiano, l’attuale allenatore della Fiorentina, sta per dire addio alla squadra viola al termine della stagione.

Serie A, si prepara il valzer delle panchine: Sarri alla Fiorentina e Italiano al Napoli

La coppia Commisso-Barone, secondo quanto evidenziato da Sport Mediaset, avrebbe già individuato il suo successore: Maurizio Sarri. Per il tecnico toscano rappresenterebbe il giusto coronamento della sua esperienza nella massima serie. Al contempo c’è anche un’altra storia in gioco. Vincenzo Italiano è nel mirino del presidente del Napoli, ed Aurelio De Laurentiis studia per trovare un sostituto di Calzona al termine del campionato. Il sistema di gioco dell’ex Spezia, il celebre 4-3-3, è diventato il punto di riferimento per il patron azzurro.

Nella capitale, invece, possibile la permanenza per Daniele De Rossi alla Roma, visti gli ottimi risultati ottenuti finora. Al contempo, dall’altra sponda del Tevere, la Lazio ha scelto Tudor per chiudere la stagione e pianificare un roseo futuro con l’ex tecnico di Verona e Marsiglia. L’ombra di Conte si staglia su Juventus e Milan. Le suggestioni di Thiago Motta e Palladino accompagnano le ipotesi sull’avvenire. Allegri potrebbe influenzare il destino della Vecchia Signora, mentre Pioli si gioca molto nel finale di stagione con l’Europa League e la possibilità di un secondo posto in campionato.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/