Home » Juventus, Allegri verso la conferma: confronto con Giuntoli, determinante la Champions
Juventus Napoli OF News

Juventus, Allegri verso la conferma: confronto con Giuntoli, determinante la Champions

La società bianconera infatti, scrive La Gazzetta dello Sport, vorrebbe puntare ancora sull’allenatore toscano per la prossima stagione in caso di qualificazione alla Champions League, ossia l’obiettivo minimo fissato mesi fa. Traguardo scontato fino a poche giornate fa, meno dopo i diversi stop: gli otto punti di vantaggio sul quinto posto però, fanno restare tutti abbastanza tranquilli alla Continassa.

Juventus, Allegri verso la conferma: confronto con Giuntoli, determinante la Champions

Nelle 9 giornate in programma, la Juventus sarà protagonista di diversi scontri diretti al cospetto di Lazio, Fiorentina, Milan, Roma e Bologna. Starà proprio ad Allegri trovare la medicina giusta per curare i mali evidenziatesi nell’ultimo periodo: ne va della conferma in bianconero. Da capire poi cosa ne sarà del suo contratto: è in scadenza nel 2025 e tutte le ipotesi sono sul tavolo. Difficile però immaginare che l’ex tecnico di Milan e Cagliari accetti di proseguire senza un adeguato prolungamento. Conterà questo aspetto e pure il progetto: Allegri, conscio dei paletti economici, non si attende un mercato top in caso di Champions, ma almeno dei rinforzi funzionali al suo credo tattico.

LA FIDUCIA DI SCANAVINO – Il Ceo della Juventus Maurizio Scanavino ha dato il via all’Allianz Stadium ai lavori della prima edizione dello Juventus Business Forum, incontro con le numerose aziende collegate al club bianconero. Scanavino, oltre a sottolineare la crescita del numero di spettatori allo stadio e l’aumento esponenziale di interesse intorno al club anche grazie ai canali social è intervenuto anche sul momento della squadra e di Massimiliano Allegri:

“Questa stagione è iniziata con entusiasmo e con grande successo di risultati; in questo momento siamo in una fase un po’ complicata. Sul campo a volte non siamo stati così brillanti, ma altre volte le prestazioni sono state molto positive e non siamo riusciti a ottenere quanto meritavamo. Per questo non ci abbattiamo, c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, tutti insieme stiamo lavorando per trovare la chiave per ripartire al più presto e centrare gli obiettivi della stagione in corso: la qualificazione in Champions League e il raggiungimento della finale di Coppa Italia”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com