Home » Napoli, rivoluzione al centro: in estate due ritorni e un arrivo da Bologna?
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, rivoluzione al centro: in estate due ritorni e un arrivo da Bologna?

Il Napoli cambia il centrocampo: Ferguson e i ritorni di Gaetano e Folorunsho. Di fatto, ad oggi, soltanto Anguissa e Lobotka possono dirsi certi del posto. Sono rimasti titolari inamovibili in ognuna delle tre gestioni che si sono susseguite finora (Garcia, Mazzarri, Calzona) ed entrambi hanno rinnovato il contratto durante la scorsa stagione.

Napoli, rivoluzione al centro: in estate due ritorni e un arrivo da Bologna?

Per completare idealmente il terzetto, andando a sostituire Zielinski (e Demme) che al termine del campionato diventerà un nuovo calciatore dell’Inter, Aurelio De Laurentiis ha individuato un profilo che lo stuzzica. Si tratta di Lewis Ferguson, gioiellino del formidabile Bologna. Centrocampista di qualità, abile incursore e realizzatore efficace. I rossoblù, consapevoli del suo valore, gli hanno prolungato il contratto in estate fino al 2027. Il che vuol dire che servirà un’offerta di spessore, da almeno 25 milioni di euro, per convincere Saputo a intavolare una trattativa, riporta Gazzetta.

Rispetto ai nuovi arrivi della sessione invernale, infatti, risalta con forza il rendimento dei calciatori di proprietà attualmente in prestito. Michael Folorunsho a Verona e Gianluca Gaetano a Cagliari si stanno distinguendo molto positivamente, al punto da attirare le attenzioni di Luciano Spalletti in ottica Nazionale. (…) Nell’ambito di un piano sostenibile e oculato, è impossibile non ipotizzare che almeno uno dei due possa restare a Napoli per avere la chance che merita, mentre l’altro potrebbe essere ceduto davanti a una valida proposta. Si tratterebbe di una plusvalenza totale, che De Laurentiis sarebbe ben felice di portare a compimento.

Bill McMurdo, procuratore del centrocampista del Bologna Lewis Ferguson, qualche settimana fa ha strizzato l’occhio agli azzurri: “Ho grande ammirazione dell’Italia, Napoli la conosco bene perché sono stato ospite di Maradona quando ero con il mio assistito George Best, sono stati giorni meravigliosi. Se il Napoli ha un interesse per Lewis lui lo considererebbe un grande onore perché Napoli è uno dei top club mondiali”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com