Home » Venezuela-Italia, le probabili formazioni delle due nazionali e dove vedere la partita di stasera
Napoli OF Nazionali News

Venezuela-Italia, le probabili formazioni delle due nazionali e dove vedere la partita di stasera

La partita contro il Venezuela sarà la prima delle due amichevoli in programma per l’Italia nella sosta per le nazionali di marzo. L’obiettivo è quello di prepararsi al meglio in vista dell’Europeo in Germania che avrà inizio a giugno. Gli azzurri scenderanno in campo giovedì 21 marzo alle 22 (ora italiana) allo stadio di Fort Lauderdale, nello stato della Florida, negli Stati Uniti.

Venezuela-Italia, le probabili formazioni delle due nazionali e dove vedere la partita di stasera

Italia-Venezuela, amichevole internazionale in preparazione a Euro 2024, si giocherà giovedì 21 marzo a Fort Lauderdale: calcio d’inizio alle 22 (ora italiana)

L’Italia di Luciano Spalletti ritorna in campo contro il Venezuela per la prima delle due amichevoli in programma negli Stati Uniti in vista dei prossimi Europei 2024 in Germania, per sperimentare squadra e giocatori in vista della competizione continentale che si disputerà dal 14 giugno al 14 luglio. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo con Albania (Dortmund, 15 giugno), Spagna (Gelsenkirchen, 20 giugno) e Croazia (Lipsia, 24 giugno).

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Jorginho, Barella, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. Ct: Luciano Spalletti

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo, Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro, Rincon, Martinez, Machis, Otero, Savarino, Rondon. Ct: Fernando Batista

Italia-Venezuela sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Primo confronto della storia tra Italia e Venezuela, che finora non si erano mai affrontate, anche perché, dall’esordio del 1938, la “Vinotinto” non ha mai preso parte a una Fase Finale del Mondiale. Un digiuno che potrebbe però presto interrompersi: la Nazionale Venezuelana è infatti al 4° posto (9 punti in 6 gare) del girone di qualificazione sudamericano al Mondiale 2026, dove si qualificheranno le prime 6 e non più come fino al 2022 le prime 4 in virtù dell’allargamento a 48 squadre. Due le vittorie conquistate con Paraguay e Cile, tre i pareggi, 1-1 in Brasile, poi con Ecuador e Perù, una sconfitta all’esordio in Colombia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com