Home » Dal Brasile – Robinho dovrà scontare 9 anni di carcere per lo stupro avvenuto in Italia
Milan Napoli OF News

Dal Brasile – Robinho dovrà scontare 9 anni di carcere per lo stupro avvenuto in Italia

La polizia federale di Santos ha prelevato l’ex-calciatore del Milan dalla sua abitazione di Guarujá: dovrà scontare 9 anni di carcere in Brasile per la condanna per stupro di una donna albanese, fatto avvenuto in Italia nel 2013.

Dal Brasile – Robinho dovrà scontare 9 anni di carcere per lo stupro avvenuto in Italia

Con 9 voti a favore su 11, il Tribunale Supremo di Giustizia brasiliano ha deciso: Robinho deve scontare una pena di 9 anni in un carcere paulista per la condanna per stupro di una donna albanese, un episodio avvenuto in Italia e risalente al 2013, durante l’esperienza in rossonero. L’ex-fantasista del Milan è già stato condannato in Italia, ma in Brasile non c’è estradizione per i crimini commessi all’estero.

Clamoroso Robinho, condannato a 9 anni di carcere per violenza di gruppo: la Cassazione respinge il ricorso

L’arresto si è consumato nel giro di poche ore dopo la decisione del Tribunale Supremo. La polizia federale di Santos è intervenuta e ha prelevato l’ex-giocatore dalla sua abitazione di Guarujá. La vicenda, però, potrà arricchirsi di nuovi particolari. La difesa si è rivolta all’equivalente brasiliano della Corte di Cassazione italiana per permettere a Robinho di attendere di essere processato in libertà, ma la richiesta è stata negata. I legali dell’ex-rossonero proseguiranno la battaglia contestando la sentenza, ma sarà un’operazione che richiederà tempo. Tempo che Robinho dovrà trascorrere in carcere, in attesa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com