Home » Polonia, Zielinski: “Fisicamente sto a posto, aspettavo questo momento”
Interviste Napoli Napoli OF News

Polonia, Zielinski: “Fisicamente sto a posto, aspettavo questo momento”

Zielinski

Doveva esesre vittoria, e vittoria è stata. La Polonia si sbarazza dell’Estonia nella semifinale Playoff con un 5-1 per aggiudicarsi un posto a Euro 2024 e lo fa anche nel segno di Piotr Zielinski. Il centrocampista in estate si libererà a 0 dal suo contratto col Napoli e con ogni probabilità (viste le visite mediche effettuate nel dicembre scorso e un accordo verbale con il club) vestirà la maglia dell’Inter la prossima stagione

Polonia, Zielinski: “Fisicamente sto a posto, aspettavo questo momento”

Il centrocampista polacco vive ormai da epurato l’ultimo periodo da calciatore del Napoli: nelle ultime partite ha perso la titolarità in campionato in favore del neo azzurro Junior Traoré e nel frattempo non era stato inserito dal club nella lista Uefa necessaria per affrontare il Barcellona agli ottavi di Champions League. Ma con la sua Polonia gioca e vince.

Le uniche gioie per Piotr Zielinski arrivano dunque dalla nazionale. Il calciatore è andato in rete nella gara tra Polonia ed Estonia terminata con il risultato di 5-1 per i polacchi. Ecco quanto dichiarato dal centrocampista al termine del match: “Se non sbaglio è il secondo gol in carriera che segno con un colpo di testa. Ho ricevuto un bel cross dal fondo da parte di Zalewski e sono riuscito ad andare a segno. Mi sento bene fisicamente, stavo aspettando questo momento. Ho un duplice obiettivo: voglio guidare la Polonia agli Europei e poi finire bene questa stagione”.

Le parole del ct – “Zielinski? Sta vivendo una situazione nuova, ma ha l’esperienza per superare questo momento. Si vede che ha una grande voglia di giocare a calcio perché in questo periodo non sta giocando molto. Da parte mia c’è tutto il sostegno nei suoi riguardi. Gli ho parlato, sa di essere un calciatore molto importante per la Polonia, uno dei punti di riferimenti della nazionale, e si comporterà da tale”, ha dichiarato Michal Probierz, commissario tecnico della Polonia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com