Home » Napoli, l’Europeo poi il rinnovo col club: il “piano Kvaratskhelia”
Napoli Napoli OF News

Napoli, l’Europeo poi il rinnovo col club: il “piano Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis finora ha preferito prendere tempo, proprio perché è indispensabile per la pianificazione del club capire quali saranno le risorse da poter investire. In questo senso, la Champions fa tutta la differenza del mondo. Di comune accordo con Mamuka Jugeli, agente del georgiano, si è deciso di ridiscutere la situazione a fine campionato, quando tutto sarà più chiaro. Lo riporta il Mattino

Napoli, l’Europeo poi il rinnovo col club: il “piano Kvaratskhelia”

In casa Napoli tiene banco il rinnovo di Kvaratskhelia: De Laurentiis avrebbe pronta già l’offerta per l’esterno georgiano. Raddoppiare, come si era pensato in estate, non basta più. Intanto, saranno Georgia-Grecia, Galles-Polonia e Ucraina-Islanda (martedì le partite) gli spareggi per conquistare gli ultimi tre posti per andare a Euro 2024. Senza Kvaratskhelia, la formazione di Sagnol batte 2-0 il Lussemburgo: se la vedrà con gli ellenici, che travolgono 5-0 il Kazakistan.

La Champions è l’obiettivo che è gloria, denari e vetrina. Anche per lui, che discuterà il rinnovo di contratto e di null’altro.

Il Napoli ha pronta una proposta da 4mln fino al 2028, lui ne vorrebbe 5: l’impressione è che si possa raggiungere un’intesa a metà strada, sui 4,5 con l’inserimento di alcuni bonus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. Kvaratskhelia è disposto a rimanere a Napoli, se avrà ancora l’opportunità di misurarsi con il meglio che il calcio internazionale ha da offrire, e vorrebbe vedere riconosciuto il suo status. Pur essendo, infatti, l’Mvp dell’annata scorsa, coronata dallo scudetto, i termini dell’accordo non sono stati rivisti. Quindi, la scadenza resta al 2027 e l’ingaggio è sempre da 1,5 milioni. Quasi un decimo di quanto percepisce Osimhen, prossimo partente, con l’ultimo adeguamento. Restare in azzurro significa consacrarsi come stella, poter dire la propria nell’élite. Significa, appunto, poter fiorire nel modo migliore possibile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com