Home » Caso Juan Jesus-Acerbi, gli atti al Giudice Sportivo: la sentenza non prima di martedì
Inter Napoli Napoli OF News

Caso Juan Jesus-Acerbi, gli atti al Giudice Sportivo: la sentenza non prima di martedì

La sentenza del giudice sportivo sulle presunte offese razziste a Juan Jesus durante Inter-Napoli è ormai diventata il cancello della carriera di Acerbi: è normale che la aspetti con ansia e turbamento, nonostante la sua versione non sia mai cambiata.

Il centrale di Inzaghi ha sempre allontanato da sé l’accusa di aver usato la parola “negro”: anche in privato continua a ripetere ciò che ha detto durante l’audizione con la procura in videoconferenza venerdì scorso.

In queste lunghe giornate di polemiche non ha avuto contatti con il collega brasiliano, altro attore protagonista del caso, e ha provato a ritrovare serenità in famiglia, mentre oggi e domani si terrà lontano da Appiano: il suo allenatore ha dato dei giorni liberi, poi da mercoledì torneranno ad allenarsi pure diversi nazionali.

Caso Juan Jesus-Acerbi, gli atti al Giudice Sportivo: la sentenza non prima di martedì

Va verso il definitivo epilogo lo spinoso caso Acerbi-Juan Jesus, con il difensore dell’Inter che rischia10 giornate di squalifica nel caso venisse ritenuto colpevole di aver rivolto un insulto razzista al collega del Napoli.

Nella giornata odierna il giudice sportivo Mastandrea riceverà la documentazione necessaria per poter emettere il suo verdetto, dopo che i due calciatori sono stati ascoltati settimana scorsa dal procuratore federale Giuseppe Chiné. La sentenza non arriverà prima della giornata di domani.

Caso Acerbi e Juan Jesus, nessun passo indietro: sentenza a inizio settimana prossima

LA DISAMINA DI MASTANDREA

Nessuno dei due giocatori ha fatto indietro sulle ricostruzioni emerse nelle ore successive al fattaccio. Acerbi, assistito da Giuseppe Marotta e dal legale dell’Inter Capellini, ha ribadito di non aver mostrato forme di razzismo verso Juan Jesus e di aver utilizzato la parola “nero”, non quella “n…o”, solo per urlare “ti faccio nero”. Dal canto suo, anche Juan Jesus ha ugualmente ribadito la sua versione iniziale. “Mi ha detto: ‘vai via nero, sei solo un n…o'”. Il difensore del Napoli, in Italia da diversi anni, è certo di aver capito bene le parole di Acerbi e di non averle fraintese ed è per questo che poi si è rivolto all’arbitro La Penna, protestando.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com