Home » Napoli, Gimenez e Sudakov i primi obiettivi per “dimenticare” Osimhen-Zielinski
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Gimenez e Sudakov i primi obiettivi per “dimenticare” Osimhen-Zielinski

Di sicuro, andranno via due dei grandi protagonisti dello scudetto, che hanno condizionato anche l’approccio del club e della squadra a questa nuova stagione. I rinnovi di Victor Osimhen e Piotr Zielinski hanno catalizzato l’attenzione durante i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, oltre a condizionare inevitabilmente le strategie di mercato. Lo riporta la Gazzetta dello sport.

Napoli, Gimenez e Sudakov i primi obiettivi per “dimenticare” Osimhen-Zielinski

Osimhen alla fine ha rinnovato, ma a Natale: contratto da 10 milioni a stagione, con clausola rescissoria fissata intorno ai 130 milioni. Tradotto: una polizza assicurativa per il Napoli, che avrà un tesoretto da reinvestire dalla prossima estate, una volta salutato Osimhen, che piace molto a Psg, Arsenal e soprattutto Chelsea.

Per sostituire Victor, De Laurentiis è pronto all’investimento pesante: il sogno sarebbe Zirkzee, ma senza Champions appare improbabile riuscire a mettere le mani sul 9 del Bologna. Così il Napoli ha virato le proprie attenzioni su Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord: 21 gol in 25 gare di campionato per il nazionale messicano nato a Buenos Aires, città che sembra avere un legame unico con Napoli. Gimenez è cresciuto molto in Europa, mettendosi in evidenza in Conference League prima, poi in Champions e Europa League.

Insomma, un investimento mirato per rimettere subito il Napoli al centro del villaggio della Serie A. Gimenez costa una cinquantina di milioni, più o meno quello che il Lilla chiede per Jonathan David, altro possibile profilo per il post Osimhen: David era in pole la scorsa estate per sostituire Victor, chissà se l’affare potrà scaldarsi con dodici mesi di ritardo.

Ma con i soldi di Osimhen il Napoli dovrà puntare a un giocatore importante per reparto, non solo per trovare il nuovo centravanti, prosegue la rosea. L’altra certezza è l’addio di Zielinski, più che promesso sposo dell’Inter: si trasferirà a Milano in estate, a parametro zero. Serve allora trovare qualità in mediana, qualcuno con strappi, idee, inserimenti e gol. Uno alla Georgiy Sudakov, per intenderci, gioiellino ucraino dello Shakhtar.

De Laurentiis ha provato a prenderlo già a gennaio, almeno stando alle dichiarazioni del club ucraino, che ha ammesso di aver rifiutato un’offerta da 40 milioni. Sudakov è nel mirino anche della Premier e probabilmente non si muoverà per meno di 50 milioni. Anche per questo il Napoli tiene viva la pista Ferguson del Bologna, tra i migliori centrocampisti di questo campionato. E in difesa, rimasta orfana di Kim Min-jae in estate, il mirino è puntato sui profili di Calafiori (Bologna) e Hancko (Feyenoord).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com