Home » Calcio femminile, dramma sfiorato in Fa Cup: calciatrice si accascia e sviene
Napoli OF News

Calcio femminile, dramma sfiorato in Fa Cup: calciatrice si accascia e sviene

Tragedia sfiorata durante la finale di FA Cup femminile tra Arsenal e Chelsea, quando gli oltre 21mila spettatori del Molineux Stadium di Wolverhampton hanno trattenuto il fiato per la condizioni di salute di Frida Maanum. La 24enne centrocampista dei Gunners ha avuto un collasso nei minuti di recupero del match, crollando a terra priva di sensi. Fortunatamente…

Calcio femminile, dramma sfiorato in Fa Cup: calciatrice si accascia e sviene

Il sempre sentitissimo derby londinese tra le due squadre era ancora sul punteggio di 0-0, quando, poco prima dell’inizio dei supplementari, Maanum ha accusato un malore. Attimi durati un’eternità. In campo e sugli spalti il timore che fosse successo qualcosa di grave. I soccorsi, per fortuna, sono stati immediati. Alla calciatrice norvegese dell’Arsenal è stata applicata una maschera per l’ossigeno per circa sette minuti, dopodiché è stata trasportata d’urgenza in un ospedale poco distante dall’impianto che ospita le gare interne Wolverhampton.

Nonostante l’importanza della posta in palio, il Guardian ricorda come a volte il risultato sia la cosa meno importante. Sì, la partita è andata avanti e a breve vi sveleremo quale squadra si è aggiudicata la Continental League Cup. Prima, però, un aggiornamento doveroso sulle condizioni di salute della forte nazionale norvegese, sostituita da Alessia Russo. È stato proprio l’Arsenal, attraverso una nota, a fare il punto della situazione: “Frida Maanum è in condizioni stabili, parla ed è cosciente. La sua situazione è costantemente monitorata dal nostro staff medico”. In bocca al lupo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com