Home » Sudafrica, Fleurs ucciso a colpi d’arma da fuoco in una stazione di servizio: calcio sotto choc
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Sudafrica, Fleurs ucciso a colpi d’arma da fuoco in una stazione di servizio: calcio sotto choc

Lutto

Oggi la polizia ha ufficializzato la notizia della morte di quel ragazzo fotografato negli scatti di gioco: si tratta del calciatore sudafricano Luke Fleurs, ucciso a colpi di arma da fuoco, durante un furto d’auto. Aveva solo 24 anni.

Sudafrica, Fleurs ucciso a colpi d’arma da fuoco in una stazione di servizio: calcio sotto choc

Da quel che è stato riportato dai media, in particolare dalla BBC, le forze dell’ordine hanno confermato la morte del giovane difensore a seguito di una sparatoria avvenuta mercoledì sera in una stazione di servizio, precisamente in un sobborgo di Johannesburg.

Le ferite troppo gravi non hanno concesso altro tempo al 24enne giocatore dei Kaizer Chiefs che stava aspettando di essere soccorso per un piccolo inconveniente, quando è stato avvicinato da uomini armati che gli hanno ordinato di scendere dal veicolo. Non è ancora del tutto chiaro come e perché siano partiti i colpi; quel che è stato però comunicato è irreversibile. Luke Fleurs è morto così, per via della sua auto.

La ricostruzione del furto e della sparatoria
Stando alla ricostruzione di quel che è avvenuto in quegli attimi concitati, e drammatici, uno dei sospettati sarebbe fuggito dalla scena del crimine con l’auto di Fleurs, poco dopo la sparatoria costata la vita al calciatore.

“I sospettati lo hanno puntato con un’arma da fuoco e lo hanno portato fuori dal suo veicolo, poi gli hanno sparato una volta sulla parte superiore del corpo”, ha detto ai media locali il portavoce della polizia di Gauteng, il tenente colonnello Mavela Masondo.

L’immane orrore, per violenza e per le circostanze in cui si è consumato questo delitto che ha colpito il calcio sudafricano e il mondo dello sport, ha toccato direttamente la sua famiglia, i compagni e il club che non ha atteso oltre per ricordare e rendere omaggio a Fleurs.

Il Kaizer Chiefs ha descritto la sua scomparsa come “tragica” e ha riservato al difensore parole di elogio e di profonda vicinanza ai suoi cari, che attendono adesso giustizia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com