Home » Repubblica- Napoli, il ds Meluso saluterà a fine stagione. De Laurentiis a colloquio anche con Calzona
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

Repubblica- Napoli, il ds Meluso saluterà a fine stagione. De Laurentiis a colloquio anche con Calzona

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha fatto il punto sul futuro del Napoli, analizzando i possibili cambiamenti che ci saranno in estate.

Repubblica- Napoli, il ds Meluso saluterà a fine stagione. De Laurentiis a colloquio anche con Calzona

Nel Napoli tira aria di smobilitazione e non aiutano i rumors che sono già iniziati in largo anticipo sul futuro. È già stato infatti individuato come nuovo direttore sportivo Giovanni Manna e il suo arrivo ha di fatto concluso la breve avventura a Castel Volturno di Mauro Meluso, il d.s. che era arrivato in estate quando ormai la maggior parte delle scelte di mercato erano già state fatte e non ha potuto incidere nemmeno sulle continue rivoluzioni in panchina.

De Laurentiis era volato in Svizzera per motivi personali e ha assistito davanti alla tv al crollo verticale del Napoli contro l’Atalanta: 90’ in cui la squadra ha improvvisamente alzato bandiera bianca. Poi il presidente ha parlato al telefono con Francesco Calzona e deve essersi allarmato ancora di più, dopo aver ascoltato il deludente quadro della situazione che gli ha riferito il tecnico calabrese. Il successore di Garcia e Mazzarri era infatti riuscito a dare almeno in campionato una scossa agli azzurri e il pareggio di San Siro contro l’Inter era parso il viatico ideale per continuare a credere alla rimonta verso la zona Champions. Ma durante la sosta della Serie A i fragili equilibri all’interno dello spogliatoio sono andati di nuovo in mille pezzi e senza la guida del terzo allenatore della stagione — volato a Bratislava per onorare il suo doppio incarico di ct della Slovacchia — i giocatori sono subito sprofondati senza fare resistenza nel tunnel della crisi.

(Quasi) tutto è perduto fuorché l’onore, che peraltro con lo scudetto sulle maglie il Napoli s’è già messo troppe volte metaforicamente sotto ai piedi, nel corso di quest’assurda, catastrofica, malinconica stagione. Ma al peggio non c’è mai fine e per questo nemmeno il sold out (2587 biglietti venduti) nel settore “Ospiti” per la trasferta di dopodomani pomeriggio (ore 15) allo stadio U-Power di Monza rischia di rivelarsi uno stimolo sufficiente per il maltrattato orgoglio degli azzurri, chiamati a reagire alla disfatta di sabato scorso contro l’Atalanta e alla contestazione subìta dai 50mila tifosi del Maradona.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/