Home » FOTO- Napoli, duro comunicato degli Ultras 1972: “Muti per amore! A Monza saremo in silenzio per coloro che non vogliono restare…”
Napoli Napoli OF News Rubriche

FOTO- Napoli, duro comunicato degli Ultras 1972: “Muti per amore! A Monza saremo in silenzio per coloro che non vogliono restare…”

Si prospetta un estate di cambiamenti – tanti – in casa Napoli. Dall’allenatore al direttore sportivo passando per buona parte della rosa. Ma c’è ancora un campionato da giocare e una (quasi impossibile) qualificazione di Champions da provare a raggiungere. Gli Ultras 1972, movimento storico della Curva B, hanno diramato un duro comunicato verso i giocatori del Napoli. In particolar modo verso coloro che non vogliono più restare.

FOTO- Napoli, duro comunicato degli Ultras 1972: “Muti per amore! A Monza saremo in silenzio per coloro che non vogliono restare…”

Ecco il comunicato:

“Eppure si continua, in questa nauseabonda aria di smobilitazione domenica risaliremo sui furgoni e raggiungeremo Monza per stare come sempre accanto alle nostre maglie, quelle stesse fregiate ancora con il simbolo del titolo vinto lo scorso anno. Per rispetto dello stesso, l’evidente sdegno generato da quest’annata balorda verrà serrato nelle nostre bocche, festoni ciondolanti pendono ancora nei nostri vicoli a ricordo della recente impresa fatta dagli stessi che oggi colpevolmente latitano quindi riteniamo irriconoscente ogni parola di disprezzo seppur meritata.

Il rumore del nostro silenzio ad indicare una via senza ritorno a coloro che non sentono più’ i brividi sotto ciò che indossano, il rumore del nostro silenzio per chi dovrà programmare, perche dopo lo sbaglio non sarà tollerata la perseveranza, il rumore del nostro silenzio nella speranza che dia un sussulto di dignità a chi nel saluto vorrà meritarsi un applauso nel ricordo di ciò che è stato fatto e consegnato alla storia. MUTI PER AMORE “72.” Questo il comunicato degli Ultras 1972. È stato affisso anche uno striscione all’esterno dello Stadio Diego Armando Maradona.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com