Home » CorSport- Il Napoli è cambiato grazie alla strigliata dei senatori! La gara contro il Monza aumenta il rammarico…
Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Il Napoli è cambiato grazie alla strigliata dei senatori! La gara contro il Monza aumenta il rammarico…

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha analizzato il match di ieri tra Monza e Napoli, vinto dagli azzurri per 4-2.

CorSport- Il Napoli è cambiato grazie alla strigliata dei senatori! La gara contro il Monza aumenta il rammarico…

Francesco Calzona non era contento del primo tempo dei suoi ed ha dato una bella strisciata ai senatori durante l’intervallo di Monza-Napoli. È un segnale. Che poi, dopo la strigliata dei senatori e di Calzona negli spogliatoi, diventa reazione: entra Politano e la catena con Anguissa e Di Lorenzo macina tutto e tutti; Osimhen vola insieme con la fiducia. Il Napoli è rabbioso, furioso, implacabile: il pallone corre veloce, il gioco si apre in ampiezza e va in verticale con qualità, e il Monza, con Bondo per Akpa-Akpro e Ciurria per Zerbin, perde sostanza in mezzo e velocità in ripartenza. I capolavori di Politano e Zielinski riassumono il concetto: serviva solo coraggio, bastava crederci e ricordarsi. Rialzarsi: la risposta al 2-3 di Colpani, altro gol splendido da fuori, è il poker di Jack. Ora sì, che l’Europa è ancora possibile. Quindici in 7 partite. Sei al Sassuolo e 4 ieri. La vittoria in trasferta mancava proprio dal Mapei, dal 28 febbraio: tante reti, tante storie. Troppi rammarichi: chissà perché, il Napoli dimentica spesso di aver vinto lo scudetto così.

Il Napoli s’è informato con la Lega in merito alla possibilità di posticipare a lunedì 6 maggio la trasferta con l’Udinese del 5 maggio. Una fase esplorativa, si valutano le possibilità. Tra l’altro, un anno fa, gli azzurri conquistarono lo scudetto proprio a Udine, il 4 maggio 2023. Il prossimo 4 maggio, invece, uscirà nei cinema il film celebrativo della trionfale stagione del tricolore, “Sarò con te”, prodotto dalla Filmauro.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com