Home » Napoli, operazione ritorno al futuro: per il post-Osimhen due nomi del passato
Napoli Napoli OF News

Napoli, operazione ritorno al futuro: per il post-Osimhen due nomi del passato

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Dopo una stagione sottotono, visti anche i numerosi infortuni riscontrati da Victor Osimhen, il centravanti nigeriano è pronto a lasciare l’ombra del Vesuvio, come già reso noto lo scorso Natale, quando ha ha ottenuto il rinnovo dei sogni, con un contratto da 10 milioni netti a stagione e una clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni di euro. Tuttavia, un anno dopo la vittoria dello scudetto, e l’estate turbolenta, il Napoli torna alla ricerca degli stessi protagonisti della passata finestra estiva di calciomercato, ma forse con un epilogo diverso.

Napoli, operazione ritorno al futuro: per il post-Osimhen due nomi del passato

L’ultima vittoria a Monza ha ancora una volta sottolineato la dipendenza da Osimhen: Victor è l’uomo in più, una spinta per tutti, non solo per i gol che segna. Chelsea e PSG stanno studiando strategie per portarlo via, magari cercando di inserire una contropartita per abbassare la parte in contanti. Nel frattempo, il Napoli si muove, tornando alle idee dell’anno scorso: Jonathan David è ancora in cima alla lista delle preferenze del club azzurro, e il motivo è evidente se guardiamo i numeri della sua ennesima stagione superba come attaccante nato a New York ma nazionale canadese. David ha segnato 16 gol in 28 partite di Ligue 1, in linea con le 24 reti in 37 presenze dell’anno precedente.

Trovato il prossimo ds, che sarà Giovanni Manna, il presidente Aurelio De Laurentiis prepara le carte della nuova stagione, mentre è in attesa di sciogliere le riserve sul nuovo allenatore azzurro, con il bipolarismo Antonio Conte-Vincenzo Italiano, che continua a proporsi in queste settimane. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, il Lilla potrebbe aver fretta di cedere il proprio centravanti, che dodici mesi fa, stando a quanto evidenzia La Gazzetta dello Sport, era già stato valutato 50 milioni dalla compagine francese. Nel mentre, il valzer prosegue anche con l’attaccante argentino, attualmente in forza al Feyenoord, Santiago Gimenez. Il club olandese chiede almeno 60 milioni di euro, forte del rinnovo firmato la scorsa estate dal proprio attaccante.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com