Home » Fondo saudita pronto ad investire in Campania? Parla Manfredi: “Napoli attira chiunque!”
Napoli Napoli OF News

Fondo saudita pronto ad investire in Campania? Parla Manfredi: “Napoli attira chiunque!”

Nelle prossime settimane, un fondo saudita interessato a parecchie zone della città di Napoli, tra cui quella circostante allo Stadio Diego Armando Maradona, farà visita alla città. A rivelare questa notizia, è stato il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi.

Fondo saudita pronto ad investire in Campania? Parla Manfredi: “Napoli attira chiunque!”

Ci sarà spazio per gli arabi in Italia? La risposta del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sembrerebbe proprio confermare quanto detto in precedenza. Nelle scorse settimane, infatti, un fondo saudita, si è interessato parecchio ad alcune zone della città di Napoli, in particolare al porto ed allo stadio Diego Armando Maradona. Nel momento in cui si vive una situazione di stallo, tra un possibile restyling del Maradona ed un probabile nuovo stadio a Bagnoli, gli arabi sembrano fare sul serio per accaparrarsi una delle più grandi strutture della Campania, lo stadio Diego Armando Maradona.

Inaugurato nel lontano 1958, lo stadio Maradona, all’epoca San Paolo, ha ospitato ed ospita le gare casalinghe del Napoli. Con l’assegnazione del campionato europeo del 2032 all’Italia, al BelPaese servono strutture all’avanguardia per ospitare il torneo ed il Maradona potrebbe non rientrare tra queste. Per questo motivo, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha avviato i progetti per la costruzione di un nuovo stadio, nella ridente periferia di Bagnoli. Il sindaco di Napoli però sembrerebbe aver bocciato l’idea ed ha avviato i progetti per un restyling dello stadio Maradona.

Le parole del sindaco Manfredi

Questa mattina, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a Giovanni Minoli, il sindaco di Napoli si è soffermato sull’interessamento degli arabi allo stadio. Queste le sue dichiarazioni: “C’è un grande interesse sulla città perché la sua crescita economica e la sua ritrovata centralità internazionale rappresentano una grande opportunità per tutti gli investitori internazionali. Ci sono continue missioni di grandi investitori internazionali che vengono a Napoli. Nelle prossime settimane ci sarà anche una missione del fondo saudita che verrà a Napoli.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/