Home » Gazzetta- Mercato Napoli: i due nomi per la panchina sono Conte e Italiano! Meret può andare via…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

Gazzetta- Mercato Napoli: i due nomi per la panchina sono Conte e Italiano! Meret può andare via…

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 29: Alex Meret of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between Real Madrid v Napoli at the Santiago Bernabeu Stadium on November 29, 2023 in Madrid Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sul futuro allenatore del Napoli e sulla rivoluzione che ci sarà in estate.

Gazzetta- Mercato Napoli: i due nomi per la panchina sono Conte e Italiano! Meret può andare via…

Come ricordato dallo stesso tecnico del Napoli, il contratto scadrà il 30 giugno e poi tornerà a vestire i panni di c.t. della Slovacchia. Una rimonta Champions gli avrebbe aperto le porte del rinnovo, ora invece il Napoli si guarda intorno. De Laurentiis vuole un nome forte a cui affidare la panchina dopo la nuova rivoluzione estiva e spera di annunciarlo entro fine campionato. Conte e Italiano restano in pole.

Un tormentone che si ripropone ora, vista la sua situazione contrattuale e l’investimento già fatto dal club. Meret è in scadenza il 30 giugno, ma nel suo contratto c’è un’opzione di rinnovo al raggiungimento del 70 per cento delle presenze. Di fatto, scatterà in automatico ma il suo agente ha già annunciato che non intende far vivere al suo assistito un’estate come quella di Zielinski: in sostanza, non giocherà col contratto in scadenza, o si allunga l’intesa di almeno due stagioni o chiederà la cessione. Ipotesi da tenere ben presente, visto che in estate il Napoli accoglierà Elia Caprile, prelevato un anno fa dal Bari e girato in prestito all’Empoli, dove sta dando il suo forte contributo nella corsa salvezza.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com