Home » Mondiale per club 2025, fuori il Barcellona. Una poltrona per due ad Arsenal o Salisburgo
Altre squadre Napoli OF News

Mondiale per club 2025, fuori il Barcellona. Una poltrona per due ad Arsenal o Salisburgo

Eliminato dal PSG nei quarti di finale, il Barcellona vede spegnersi anche la possibilità di accedere al Mondiale per Club, che accoglierà invece Real Madrid e Atletico Madrid per la Spagna. Resta un solo posto ancora in palio per le squadre europee, conteso fra Salisburgo e Arsenal, che dovrà però vincere la Champions League per conquistarlo.

Mondiale per club 2025, fuori il Barcellona. Una poltrona per due ad Arsenal o Salisburgo

Le eliminazioni di Barcellona e Atletico Madrid nei quarti di finale di Champions League delineano in maniera quasi definitiva il tabellone del Mondiale per Club allargato in programma nel 2025 negli States. La Spagna, già presente con il Real Madrid, manderà anche l’Atletico Madrid tramite il punteggio del ranking: i Colchoneros sono in vantaggio sul Barça e ormai non più raggiungibili dalla formazione catalana.

Mondiale per Club 2025, l’Atletico Madrid di Simeone “vede” la qualificazione

Resta quindi un solo posto disponibile per le squadre europee, conteso tra Arsenal e Salisburgo. I Gunners sono in vantaggio nel ranking, ma l’Inghilterra ha già qualificato due squadre (Manchester City e Chelsea), dunque potranno accedere al Mondiale per Club soltanto vincendo la Champions League. In caso contrario, sarà il Salisburgo a chiudere il quadro delle formazioni europee.

Per via diretta (tramite conquista della Champions League): Real Madrid, Manchester City, Chelsea

Tramite ranking: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Inter, PSG, Porto, Benfica, Juventus, Atletico Madrid, Salisburgo/Arsenal.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com