Home » Napoli, Hancko in estate per rafforzare la difesa: pronti 20 milioni. Le alternative
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Hancko in estate per rafforzare la difesa: pronti 20 milioni. Le alternative

Le idee sono abbastanza chiare in tal senso. In cima alla lista figura David Hancko, classe 1997 di proprietà del Feyenoord. Ha un trascorso di secondo piano in Italia con la Fiorentina, in Olanda invece si è consacrato come uno dei migliori esponenti del ruolo. Calzona, per quanto non dovrebbe rimanere sulla panchina del Napoli, lo conosce bene da commissario tecnico della nazionale slovacca e garantisce per lui. La trattativa non è ancora iniziata, ma i primi contatti sono già avvenuti. Lo riporta la Gazzetta dello sport

Napoli, Hancko in estate per rafforzare la difesa: pronti 20 milioni. Le alternative

Il prezzo fatto a Rotterdam è intorno ai 30 milioni, De Laurentiis conta di abbassare almeno fino a 20 puntando sulla volontà del giocatore di accettare la nuova destinazione. Contrariamente alle strategie del passato, stavolta servirà un esborso significativo per garantirsi un difensore di livello. Aver confidato che Natan, comprato ad agosto inoltrato con un problema al ginocchio, potesse sostituire Kim senza rimpianti è un errore con cui si fanno ancora i conti.

Come di consueto, l’elenco degli obiettivi prevede altre opzioni. Mario Hermoso è un profilo interessante e con la giusta esperienza (1995), che sarà svincolato dal prossimo giugno dall’Atletico Madrid. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio. Il Napoli ha posto un tetto tra i 3 e i 3,5 milioni per i tesserati e non vorrebbe sforare. Se le premesse sono queste, l’operazione si prospetta tutt’altro che facile. Altra soluzione percorribile è Lucas Martinez Quarta, che compirà 28 anni a maggio. La Fiorentina ne detiene il cartellino, lo cederebbe per 10 milioni o poco più e anche in questo caso l’amicizia può agevolare le discussioni, per la sintonia che intercorre tra De Laurentiis e Commisso. L’argentino diventerebbe un’ipotesi più concreta se Italiano fosse designato come prossimo allenatore. Un altro dei nodi che il club dovrà sciogliere nel minor tempo possibile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com