Home » Empoli-Napoli, le ultime dai campi: Mazzocchi torna titolare, Nicola conferma l’ex Bereszynski
Empoli Napoli Napoli OF News

Empoli-Napoli, le ultime dai campi: Mazzocchi torna titolare, Nicola conferma l’ex Bereszynski

Al “Castellani” l’Empoli – reduce dalla sconfitta di Lecce – ospita il Napoli, fermato dal Frosinone nell’ultima giornata di campionato. Di seguito, dunque, le probabili formazioni di Empoli-Napoli, con le possibili scelte di Nicola e Calzona.

Empoli-Napoli, le ultime dai campi: Mazzocchi torna titolare, Nicola conferma l’ex Bereszynski

Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà oggi allo stadio Castellani di Empoli, alle ore 18. L’Empoli ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A contro il Napoli (2P) e dal 2019 in avanti quella partenopea è una delle tre avversarie contro cui i toscani hanno collezionato più successi nella competizione (quattro, come contro Salernitana e Sassuolo).

Nicola prepara qualche cambio tra centrocampo e attacco rispetto alla sconfitta di Lecce, con Niang riferimento avanzato. Calzona recupera Juan Jesus e Kvaratskhelia, a sinistra in difesa toccherà a Mazzocchi: ecco le probabili formazioni

Nei toscani mister Nicola può alternare ancora i giocatori d’attacco: Cambiaghi e Niang potrebbero essere inizialmente preferiti a Cancellieri e Cerri. Conferma per Zurkowski a centrocampo, ma con licenza di spingersi sulla trequarti. Regista Marin con al fianco Bastoni (in pole su Maleh). Fasce occupate da Gyasi e Pezzella. Dietro confermato Bereszynski, non al meglio Ismajli. In porta Caprile.

EMPOLI (3-4-2-1) la probabile formazione: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

Empoli, Nicola: “Con Calzona si rivedono i Campioni d’Italia. Su Caprile…”

Nei partenopei è apparso recuperato Juan Jesus dalla sciatalgia; il brasiliano si candida per affiancare così Ostigard al centro della difesa mentre terzini agiranno Di Lorenzo e Mazzocchi. Sono infatti squalificati Rrahmani e Mario Rui, ai box inoltre Olivera. A centrocampo Zielinski è favorito nel ballottaggio con Traorè. Avanti tridente con Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen, in panchina riecco Ngonge scontata la squalifica.

NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com