Home » Youth League, il Milan Primavera di Abate conquista la finale: sfiderà i pari età dell’Olympiacos
Milan Napoli OF News

Youth League, il Milan Primavera di Abate conquista la finale: sfiderà i pari età dell’Olympiacos

La formazione Primavera del Milan, guidata da Ignazio Abate, supera il Porto ai rigori e conquista la finale di Youth League. Come con Braga e Real Madrid, decisivi ai rigori la parata di Raveyre e il sigillo di Zeroli. Lunedì alle ore 18 a Nyon i rossoneri affronteranno l’Olympiacos. Il Milan vince ai rigori dopo aver agguantato il pareggio al 94′ con Simmelhack.

Youth League, il Milan Primavera di Abate conquista la finale: sfiderà i pari età dell’Olympiacos

L’Olympiacos ha battuto il Nantes e ora attende i rossoneri in finale: l’appuntamento è fissato per lunedì 22 aprile a Nyon, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Il Milan Primavera proverà a scrivere una nuova pagina di storia.

C’è un Milan che vince. Quello baby. Se la compagine rossonera di Pioli è giunta al suo capolinea, quella dell’ex terzino azzurro Abate invece ottiene un risultato storico. Ancora una volta il Milan avanza grazie ai rigori. Dopo aver elimanto il Braga agli ottavi e il Real Madrid ai quarti, stavolta tocca al Porto cedere il passo ai rossoneri di Ignazio Abate dal dischetto. La parata di Raveyre su Meireles e il sigillo finale di Zeroli significano finale per il Milan che lunedì alle 18.00 a Nyon affronterà l’Olympiacos, che ha a sua volta eliminato il Nantes ai rigori (0-0 nei regolamentari, 3-1 per i greci dal dischetto).
Un traguardo storico per la Primavera rossonera, che un anno fa interruppe il proprio cammino europeo proprio in semifinale venendo eliminata dall’Hajduk Spalato, in grado di acciuffare il pari in pieno recupero grazie al gol di Simmelhack al 93′. Il danese era entrato al 67′ al posto di Francesco Camarda, ammonito e tagliato fuori dai difensori portoghesi per tutta la gara.

Intervenuto ai microfoni di Milan TV nel post partita di Porto-Milan, l’allenatore della Primavera rossonera Ignazio Abate ha parlato a caldo del grande risultato ottenuto questo pomeriggio a Nyon dai suoi ragazzi: “Quello di oggi è un traguardo storico e fra qualche anno si ricorderanno di questo gruppo. Sono veramente fiero di loro”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com