Home » Bologna, Thiago Motta: “Chiudiamo per l’obiettivo. Napoli forte, il futuro non mi interessa ora…”
Bologna Interviste Napoli OF News

Bologna, Thiago Motta: “Chiudiamo per l’obiettivo. Napoli forte, il futuro non mi interessa ora…”

Una settimana dopo il pareggio a reti bianche col Torino, il Bologna si appresta a far visita al Napoli nel match valevole per la 36esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossoblù Thiago Motta ha presentato la trasferta di Napoli nella consueta conferenza stampa prepartita.

Bologna, Thiago Motta: “Chiudiamo per l’obiettivo. Napoli forte, il futuro non mi interessa ora…”

Se vogliamo è il primo match point. Il Bologna può conquistare la matematica della Champions qualora vincesse a Napoli e la Roma non facesse altrettanto a Bergamo il giorno dopo. Thiago Motta vuole portare a termine la sua missione e sabato sarà un’altra partita importante, quasi decisiva. Il miste rossoblù non si nasconde, perché la matematica difficilmente è opinabile e allora l’obiettivo da raggiungere è a portata di mano e serve un altro piccolo grande passo:

“È importante come tutte le altre partite perché è la prossima, ci siamo preparati molto bene per affrontare una squadra forte del nostro campionato. Dall’anno scorso al Napoli sono rimasti tutti tranne un cambio, affronteremo una squadra forte, dovremo utilizzare molto bene la palla. Arriviamo liberi di testa e freschi di gambe, i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica, se esiste una pressione è per le altre squadre non per noi. Cercheremo di fare una grande prestazione anche a Napoli contro una squadra forte”.

“Ndoye e la mancanza di gol? Più ci si pensa più gli mettiamo pressione, più difficile arriverà. Aiuta tanto in fase difensiva e offensiva, è stato decisivo anche senza fare gol, poi in Coppa Italia con l’Inter ha fatto una grande prestazione. Non deve cambiare niente, fiducia in sé stesso, aiuterà fino a fine stagione, spero possa segnare e fare gol, ma senza dimenticare tutte le altre cose”.

“Soumaoro sta tornando gradualmente con i compagni, è un grande professionista, molto serio e concentrato, piano piano tornerà in squadra, spero possa ritornare al suo livello quanto prima”.

“Futuro? Da parte mia non ci sono novità, quando ci saranno lo diremo. Testa al Napoli. Al di là della Champions io vedo i miei ragazzi come il primo giorno di lavoro, si allenano, si aiutano, vogliono migliorarsi. Sarà una bella partita tra le quattro righe del campo, il resto conterà pochissimo”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com