Home » CorSport- Napoli, Gasperini è in cima alla lista di De Laurentiis! Il PSG non molla Kvara…
Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Napoli, Gasperini è in cima alla lista di De Laurentiis! Il PSG non molla Kvara…

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sul prossimo allenatore.

CorSport- Napoli, Gasperini è in cima alla lista di De Laurentiis! Il PSG non molla Kvara…

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è in cima all’elenco dei preferiti. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis vuole un uomo di carattere, un allenatore con i gradi, un po’ generale e un po’ comandante, comunque un condottiero. Un leader in grado di allenare le menti e i corpi, l’anima e la tattica. La tecnica e il cuore: non ne può più di quello che continua a vedere in campo e fuori, della confusione e dello smarrimento di un gruppo che dodici mesi fa strapazzava chiunque e che ora si fa ribaltare in 12 minuti.

Il Napoli non vuole perdere Kvara, che tanto piace al Psg per la sostituzione di Mbappé. Se proprio dovesse accadere di non riuscire a trattenerlo, beh, sarebbe soltanto al cospetto di un’offerta talmente indecente da scioccare il presidente. Un anno fa, questo genio georgiano poco più che ventenne, non aveva prezzo. Era impossibile stabilirlo. E oggi nonostante una stagione piena di bassi a soffrire insieme con la squadra e molto da solo i contraccolpi della caduta libera degli ex campioni d’Italia – forse più di chiunque altro -, il club lo valuta almeno 130 milioni.

Sabato al termine di Napoli-Bologna il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis ha ascoltato i fischi e la contestazione del popolo delle curve al ritmo impietoso del coro, «Aurelio cacciali tutti», e alla fine non è neanche passato dagli spogliatoi. Non è andato dalla squadra: ha preso atto della decisione di Calzona di non parlare, del silenzio stampa, ed è sfilato via.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com