Home » Napoli, l’ex Gattuso vola in Arabia Saudita: allenerà l’Al Taawoun
Napoli OF News

Napoli, l’ex Gattuso vola in Arabia Saudita: allenerà l’Al Taawoun

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gennaro Gattuso è pronto a iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da Arab News, l’ex allenatore del Napoli avrebbe raggiunto un accordo per guidare l’Al Taawoun, squadra che attualmente occupa il quarto posto nella Saudi Pro League. Mancano solo due giornate al termine della stagione e il club di Burayda è in corsa per una storica qualificazione alla Champions League 2 asiatica, la nuova coppa continentale introdotta di recente dalla AFC.

Napoli, l’ex Gattuso vola in Arabia Saudita: allenerà l’Al Taawoun

Dopo l’esperienza all’ombra del Vesuvio e un breve periodo al Marsiglia, conclusosi con un esonero a febbraio, Gattuso è pronto a mettersi nuovamente in gioco. L’accordo con l’Al Taawoun arriva in un momento cruciale per il club, che è determinato a mantenere la sua posizione in classifica per accedere alla competizione continentale. In queste ore, dunque, la compagine araba starebbe finalizzando i dettagli dell’operazione con l’ex centrocampista del Milan. L’esperienza di Gattuso potrebbe portare non solo risultati sul campo, ma anche un bagaglio di professionalità e mentalità vincente che arricchirebbe l’intero movimento calcistico saudita.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com