Home » Monza, Palladino, blitz a Firenze: incontro con Commisso, pronto un biennale
Fiorentina Monza Napoli OF News

Monza, Palladino, blitz a Firenze: incontro con Commisso, pronto un biennale

La Fiorentina ha fretta di voltare pagina dopo la bruciante delusione per la finale di Conference League persa contro l’Olympiacos. A partire dall’allenatore: il ciclo di Vincenzo Italiano è finito e ora la dirigenza viola ha deciso di puntare su Raffaele Palladino, che ha guidato il Monza nelle ultime due stagioni di Serie A. Venerdì sera il tecnico è arrivato a Firenze con un treno da Milano e ha incontrato il presidente Rocco Commisso per quello che è stato il primo contatto con la realtà viola: per lui pronto un contratto biennale con opzione per un’altra stagione.

Monza, Palladino, blitz a Firenze: incontro con Commisso, pronto un biennale

Dei termini del contratto avevano già discusso nei giorni scorsi i dirigenti viola con l’agente dell’allenatore campano Beppe Riso. Dopo la risoluzione consensuale con il Monza, con cui il contratto scade a fine giugno, ecco la firma e l’annuncio per l’inizio della nuova avventura in viola. Per quanto riguarda lo staff, come riferisce il Corriere dello Sport, Palladino sarà seguito a Firenze da Federico Peluso e Giulio Donati.

Un nuovo incontro e poi sarà già futuro. Raffaele Palladino è a Firenze e sta programmando la sua prossima panchina in viola. Ieri sera c’è già stato un primo colloquio con la dirigenza e con il presidente Rocco Commisso, ma le parti si rivedranno di nuovo a breve prima di mettere nero su bianco. Le basi per l’accordo sono di un biennale (come fatto in passato con Italiano) però i dettagli arriveranno nelle prossime ore quando, tranne colpi di scena, il club inizierà il suo nuovo corso. Anche il direttore tecnico sarà diverso con l’approdo di Roberto Goretti (ex Reggiana) al posto di Nicolas Burdisso. La strada sembra tracciata per il tecnico ex Monza che è stato individuato come l’uomo del post Vincenzo Italiano. Quest’ultimo domani sarà per l’ultima volta alla guida della formazione viola a Bergamo e poi ci saranno i saluti ufficiali, anche se virtualmente e già un ex da tempo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com