Home » Napoli-Hermoso, il motore di Conte che può liberare Di Lorenzo
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli-Hermoso, il motore di Conte che può liberare Di Lorenzo

Arrivato ufficialmente Antonio Conte sulla panchina del Napoli, può iniziare quella che è la nuova era della squadra azzurra, che deve ripartire assolutamente per dimenticare subito la stagione fallimentare appena conclusa, con i partenopei che non hanno raggiunto neanche le qualificazioni per le prossime coppe europee. Con l’ex Juventus, Inter e Chelsea sulla panchina, il mercato del nuovo responsabile dell’area tecnica Giovanni Manna potrebbe portare delle modifiche davvero importanti alla rosa.

Napoli-Hermoso, il motore di Conte che può liberare Di Lorenzo

Oltre il nome di Lukaku, nelle ultime ore stanno salendo le quote di Mario Hermoso, esterno destro che ha appena terminato il suo contratto con l’Atletico Madrid e che verrebbe al Napoli con la possibilità di fare due ruoli: infatti, il terzino spagnolo può occupare sia la posizione di esterno destro in un centrocampo a quattro o a cinque, o come braccetto di difesa nella stessa fascia. Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, il Napoli è la formazione in vantaggio rispetto alle altre pretendenti del giocatore, come la Roma, visto che gli azzurri si sono già mossi ad Aprile.

Hermoso è un giocatore molto abile nella corsa, ottimo nella fase difensiva ma efficiente anche in quella offensiva proprio per via delle sue gambate. Oltre che essere un giocatore usuale al metodo di gioco di Conte, alzerebbe, e di gran lunga, il livello della rosa del Napoli, visto che, nel caso in cui lo spagnolo diventi un giocatore azzurro, Di Lorenzo potrebbe far parte lo stesso del progetto, proprio per la possibilità di Hermoso di ricoprire più ruoli sulla stessa fascia: caratteristiche molto simili se non uguali all’ancora capitano del Napoli.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com