Home » Serie A, presentato il nuovo pallone Orbita: tutti i dettagli
Napoli Napoli OF News

Serie A, presentato il nuovo pallone Orbita: tutti i dettagli

Juventus team celebrates during the prize giving ceremony holding the Serie A soccer title trophy after the Serie A football match n.38 JUVENTUS - VERONA on 19/05/2018 at the Allianz Stadium in Turin, Italy. (Photo by Matteo Bottanelli/NurPhoto via Getty Images)

PUMA e Lega Serie A hanno svelato oggi il nuovo pallone ufficiale per la stagione 2024/25. Il PUMA Orbita Serie A sarà il protagonista delle partite di Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa, EA SPORTS FC Supercup e delle competizioni Primavera 1.

Serie A, presentato il nuovo pallone Orbita: tutti i dettagli

Ispirato all’heritage, alla storia e alla tradizione, il PUMA Orbita è una celebrazione dell’unicità di uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA e Lega Serie A hanno voluto rendere omaggio al campionato italiano, condividendo lo spirito e la passione dei tifosi in tutto il mondo. Il design del nuovo pallone si ispira alle colorway degli anni ’80 e ’90, con elementi geometrici dai colori vibranti e contrastanti. I 12 grandi pannelli a forma di stella, con un numero ridotto di cuciture, migliorano la connessione con il pallone. La base bianca del PUMA Orbita è esaltata da queste grafiche retro, che richiamano l’epoca d’oro del calcio. L’Orbita FIFA Quality Pro utilizza tecnologia all’avanguardia per mantenere la forma ottimale e ridurre l’assorbimento d’acqua. La schiuma POE (Polyolefin Elastomer) aumenta la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. La superficie in PU (poliuretano) 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, prolungandone la durata. Il pallone è dotato di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per garantire una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali, fondamentali per le prestazioni in campo.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com