Home » Napoli-Mantova, ultima amichevole del ritiro a Dimaro: le formazioni ufficiali
Napoli Napoli OF News

Napoli-Mantova, ultima amichevole del ritiro a Dimaro: le formazioni ufficiali

Dimaro

Si avvicina l’ultimo test amichevole del Napoli durante il ritiro di Dimaro. Nella giornata odierna, alle ore 18, presso lo stadio Arena di Carciato, frazione di Dimaro, gli azzurri affronteranno il Mantova. Una sfida che potrebbe offrire ad Antonio Conte qualche risposta in più sullo stato di forma della squadra e sulle sue idee tattiche.

Napoli-Mantova, ultima amichevole del ritiro a Dimaro: le formazioni ufficiali

Antonio Conte, dopo quasi dieci giorni di ritiro intensivo e numerose esercitazioni, cerca risposte concrete dai suoi calciatori. L’avversario, il Mantova, rappresenta un test di maggior spessore rispetto all’Anaune Val di Non affrontato in precedenza. Il tecnico azzurro vuole vedere applicati in partita i sistemi, i concetti e le idee alla base del suo calcio. Si partirà dalla difesa a tre, con la costruzione del gioco dal basso, il lavoro dei quinti e lo sviluppo della manovra che passa dal centravanti, per poi allargarsi sulla trequarti con i due dietro la punta e il supporto degli esterni. Sarà della partita Anguissa, mentre Osimhen resterà fuori, essendo ormai vicinissimo all’accordo con il Paris Saint-Germain. C’è grande attesa per vedere in azione Rafa Marin, che ieri si è allenato a destra nella linea difensiva a tre insieme a Rrahmani e Natan. Anche Cheddira, apparso in ottima forma durante gli allenamenti, suscita curiosità tra i tifosi.

Ad allenare il Mantova, invece, è Davide Possanzini. Dopo aver ricoperto il ruolo di vice di Roberto De Zerbi, Possanzini è tornato a fare il capo allenatore, portando la compagine lombarda dalla Serie C alla Serie B, una categoria da cui il club mancava da ben 14 anni. Anche Possanzini approfitterà di questa amichevole per fare delle prove tecniche, partendo dal consueto 4-3-3 e cercando di mettere il Napoli in difficoltà il più possibile.

Qui le formazioni ufficiali:
NAPOLI (3-4-2-1): Caprile; Rafa Marin, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Iaccarino, Anguissa, Spinazzola; Politano, Lindstrom; Cheddira. A disposizione: Contini, Turi, Sorrentino, Juan Jesus, Mario Rui, Simeone, Popovic, Ambrosino, Zerbin, Ngonge, Mezzoni, Russo D’Avino, Ostigard, Gaetano.

MANTOVA (4-3-3): Festa, Fedel, Brignani, Redolfi, Panizzi, Burrai, Galuppini, Trimboli, Mancuso, Wieser, Fiori.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com