Pep Guardiola e il Manchester City nel futuro di Gigio Donnarumma? Possibile. Secondo quanto riporta oggi il Daily Express, il tecnico dei campioni d’Inghilterra avrebbe infatti individuato nel portiere del Psg e dell’Italia il successore di Ederson, possibile partente con destinazione Arabia Saudita.
Manchester City, Guardiola vuole Donnarumma: citizen pronti all’affondo
Una destinazione, quella inglese, che non dispiace certo a Gigio, a Parigi ormai dal 2021 e proprio in questi mesi in trattativa con il Paris per il rinnovo di contratto che scade nel 2026.
Nessuna fretta e nessuna frizione, ma i colloqui tra le parti non sono ancora giunti a una conclusione positiva: l’interesse dei Citizens e di Guardiola potrebbe a questo punto cambiare le prospettive. Ingaggio (lo stipendio annuo attuale è attorno ai 12 milioni di euro) e costo del cartellino (non meno di 60 milioni) non spaventano certo il City.
Nel frattempo, però il Psg ha comprato il russo Sofonov per 20 milioni, con l’idea di alzare il livello di concorrenza anche tra pali. E parallelamente i movimenti in Premier hanno creato nuove prospettive. Donnarumma è arrivato a Parigi nel 2021 diventando progressivamente un punto di riferimento, al di là di qualche critica per periodici cali di prestazione.
L’azzurro, al di là del pieno rispetto per il club dell’emiro del Qatar cui darebbe ogni priorità, non rimane insensibile all’idea di un approdo nel campionato più prestigioso, considerato una tappa futura.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com