La stella emergente del calcio spagnolo, Javi Guerra, ha catturato l’attenzione dei grandi club europei con le sue prestazioni eccezionali al Valencia. Il centrocampista 21enne, esploso in questa stagione, è finito sui radar dei top club spagnoli e internazionali, generando una vera e proprio “Javi Guerra mania”.
Napoli-Milan, duello sul mercato per Guerra: concorrenza dalla Spagna
Secondo AS, in Spagna il Barcellona sta seguendo attentamente il giovane talento, valutando un possibile ingaggio per rinforzare il proprio centrocampo. Tuttavia, anche in Italia il nome di Guerra è diventato di grande interesse, con il Napoli che sta cercando due nuovi elementi per dare respiro ai titolari Anguissa e Lobotka. Il club partenopeo ha messo gli occhi su Guerra come possibile rinforzo per la propria mediana.
Il mercato, però, è in fermento e la corsa per Javi Guerra si sta infiammando. Il Girona ha avanzato un’offerta ufficiale di 18 milioni di euro per assicurarsi il giovane centrocampista. Questa proposta ha posto il club catalano in una posizione di vantaggio nella competizione per il giocatore, rendendolo al momento il favorito nella corsa per il suo acquisto. Inoltre, secondo Dazn, la compagine partenopea non è l’unica squadra italiana interessata. Anche il Milan, infatti, ha messo gli occhi sul classe 2003, vedendolo come una valida alternativa a Youssouf Fofana, nel caso in cui la trattativa per il centrocampista del Monaco dovesse fallire.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com