Mentre il Napoli prosegue con il secondo ritiro estivo a Castel di Sangro, si intensificano le valutazioni sull’organico e le strategie di mercato. Dopo il primo ritiro a Dimaro, in Trentino, Antonio Conte, assieme al suo staff tecnico, alla dirigenza e al presidente Aurelio De Laurentiis, sta approfondendo le ultime decisioni per preparare al meglio la squadra per la prossima stagione.
Napoli, lavori in corso a Castel di Sangro: Conte vuole rosa corta
Nel cuore dell’estate, l’attenzione del Napoli è rivolta principalmente alle uscite piuttosto che agli acquisti. L’allenatore salentino, pur avendo chiaro il quadro delle necessità, ha dimostrato di avere aspettative realistiche. Al momento, l’obiettivo primario è sfoltire una rosa che, secondo l’edizione odierna de Il Mattino, potrebbe vedere ben otto giocatori in uscita. Il mercato in uscita è focalizzato su nomi di peso come Victor Osimhen, ma non solo. Altri giocatori come Juan Jesus, Simeone e Mario Rui sono considerati a fine ciclo. Inoltre, Natan, Cajuste (in trattativa con il Galatasaray), Cheddira e Ngonge non hanno ancora convinto appieno, mentre Zerbin è destinato a cercare un’opportunità di gioco altrove.
Antonio Conte ha espresso chiaramente la sua preferenza per una rosa più snella e altamente competitiva. L’allenatore non chiede una rivoluzione ma una squadra di 18-19 giocatori di livello elevato, evitando un eccesso di panchinari. L’obiettivo è costruire un gruppo compatto che possa mantenere elevati standard di prestazione anche in caso di infortuni, senza compromettere l’equilibrio della squadra.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com