La rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale del ginocchio sinistro di Gianluca Scamacca lo dovrebbe tenere lontano dal campo fino all’inizio del 2025 e i bergamaschi devono per forza trovare una soluzione. Una situazione che si lega inevitabilmente al futuro di Teun Koopmeiners, con il giocatore sempre nel mirino della Juventus. Vediamo quali possono essere gli scenari di mercato.
Atalanta, l’infortunio di Scamacca apre uno scenario interessante con la Juve (che vuole Koopmeiners)
La prima opzione vede la cessione di Koopmeiners alla Juventus per una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Un budget sufficiente per andare all’assalto di un profilo di livello adatto a sostituire Scamacca. Tra gli obiettivi c’è il giovane Oskarsson del Copenaghen, un giocatore che andrebbe però inserito gradualmente nelle rotazioni di Gasperini. Un nome spendibile è quello di Giovanni Simeone, in uscita dal Napoli. Attualmente il mercato non offre grosse occasioni nel ruolo di centravanti.
La trattativa con la Juventus potrebbe vedere l’inserimento di una contropartita tecnica utile all’Atalanta. Milik è considerato cedibile dalla Juve (c’è l’interesse del Genoa), anche se il calciatore avrebbe espresso la volontà di restare a Torino. L’operazione permetterebbe ai bianconeri di pareggiare la valutazione di Koopmeiners, abbassando la quota cash da versare nelle case della Dea.
Resta molto probabile anche l’ipotesi della permanenza a Bergamo. L’Atalanta ha ufficialmente ribadito più volte la volontà di tenere Koopmeiners, nonostante il gradimento del giocatore per il trasferimento a Torino. L’olandese è stato uno dei migliori marcatori della squadra nella passata stagione, andando a segno 15 volte di cui 12 in Serie A. Perdere nella stessa sessione di mercato i due principali realizzatori della rosa sarebbe un colpo troppo duro per Gasperini.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com