Al termine dell’allenamento di mercoledì, i calciatori del Modena hanno trascorso del tempo con i tifosi, firmando autografi e posando per fotografie. Successivamente, Antonio Palumbo ha incontrato la stampa per discutere del primo impegno ufficiale di sabato contro il Napoli al Maradona.
Modena, Palumbo in vista del Napoli: “Emozionante giocare al Maradona”
“Siamo molto carichi per questa partita”, ha dichiarato Palumbo. “Sappiamo di affrontare una squadra forte come il Napoli e faremo del nostro meglio. Essendo napoletano, sarà particolarmente emozionante giocare al Maradona”.
Il centrocampista ha espresso apprezzamento per il sostegno dei tifosi: “Vedere così tanta gente presente è uno stimolo in più per allenarci al massimo. I tifosi non ci hanno mai lasciato soli, nemmeno durante un girone di ritorno difficile”.
Parlando dell’arrivo di Gregoire Defrel, Palumbo ha commentato: “Non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera parla da sola e sono certo che ci darà una grande mano”.
Per quanto riguarda il suo ruolo in campo, Palumbo ha spiegato: “Sto giocando più avanzato rispetto al solito, ma è il mister a decidere. Questa posizione mi piace, ma sono disponibile a qualsiasi cambiamento”. Ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo personale è segnare qualche gol in più rispetto alla scorsa stagione. Dal punto di vista collettivo, dobbiamo pensare gara dopo gara, senza fissare obiettivi specifici. Siamo una buona squadra con qualità e vogliamo fare un campionato importante”.
Infine, sul numero di maglia 10, Palumbo ha dichiarato: “Non è fondamentale, ma è stata una scelta di tutti”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com