Romelu Lukaku è una richiesta precisa di Antonio Conte, ma la cessione di Victor Osimhen è in stallo. Il Napoli non scende sotto le pretese di 100 milioni di euro e tutto è fermo.
Napoli, è deciso: Lukaku subito senza aspettare l’addio di Osimhen
C’è da colmare la distanza tra richiesta e offerta: il Napoli è disposto a sborsare 25 milioni di euro più bonus, i Blues ne vogliono 40. Si potrebbe ragionare anche su un prestito oneroso con riscatto tra un anno a 27-30 milioni. I contatti tra i due club proseguono, il Napoli ha fretta.
Il centravanti nigeriano ha un accordo con il PSG ma al momento il Napoli non è soddisfatto dalle offerte dei parigini. Il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis vuole regalare Lukaku a Conte, a prescindere dalla situazione Osimhen. ADL ha offerto 25 milioni più bonus, ma il Chelsea ne chiede 35-40. Il Napoli ragiona su un cambio di formula: secondo quanto riportato da Sportmediaset i partenopei studiano un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 27-30 milioni di euro da esercitare in un anno.
Intanto Osimhen – irrealizzabile lo scambio con Lukaku e il suo approdo al Chelsea – aspetta soltanto il Psg. Il Napoli non scende dalla richiesta di 100 milioni di euro. Sullo sfondo anche l’ipotesi Arabia. Il nigeriano non sarà convocato per il debutto in Coppa Italia di sabato contro il Modena.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com