Da idolo in campo a oggetto della contestazione dei tifosi il passo è stato molto breve per Boulaye Dia. L’attaccante granata, protagonista due stagioni fa della clamorosa salvezza con Nicola e in settimana del passaggio del turno in Coppa Italia della Salernitana in rimonta con lo Spezia, non sta vivendo un momento facile.
Salernitana, con Dia è finita. Lancio di oggetti contro la sua auto dopo la Coppa, la Lazio può chiudere
Preso di mira già dal prepartita all’Arechi, subissato di fischi a ogni tocco palla, non è bastata la rete decisiva nel recupero per il 3-3 che ha portato i granata ai rigori (poi vinti) in Coppa Italia per evitare una bruttissima esperienza dopo la gara. Una volta rientrato al centro sportivo, Dia è stato inseguito da alcune persone in scooter che hanno lanciato oggetti e sassi contro la sua auto, mandando in frantumi i finestrini fortunatamente senza ulteriori danni fisici.
Inevitabile, ancora di più a questo punto delle cose, che le strade tra Dia e la Salernitana si separino con la trattativa con la Lazio che subirà una decisa accelerata come confermato dal ds Fabiani: “Ci stiamo lavorando, l’accordo con il club c’è ma mancano i dettagli con l’entourage del giocatore. Nel giro di uno o due giorni Dia sarà dentro o fuori in questi discorsi”.
L’intoppo – come riporta il Corriere dello Sport – è dovuto al fatto che gli agenti di Dia avrebbero alzato sia la richiesta per lo stipendio del giocatore che a Salerno guadagna 2 milioni di euro sia le commissioni. La palla passa dunque alla Lazio che riformulerà l’ultima offerta per il senegalese forte dell’accordo con la Salernitana per un prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni di euro con Gonzalez, classe 2003, in prestito a Salerno.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com