Il Napoli è in trattativa con lo United e il tecnico Antonio Conte vuole che McTominay aumenti le sue opzioni a centrocampo. Il club azzurro preferirebbe un trasferimento in prestito per McTominay, anche se lo United ritiene che valga almeno 25 milioni di sterline.
Manchester United, la società vorrebbe cederlo ma ten Hag frena: “Lo vorremmo tenere”
Lo United insiste: vuole 30 milioni di euro anche se è all’ultimo anno di contratto, il club vorrebbe rinnovare ma in ogni caso non parte senza l’offerta giusta
Oggi inizia la Premier League, Manchester United-Fulham aprirà il nuovo campionato inglese. Proprio lo United è in trattativa con il Napoli per McTominay. Il Napoli ha presentato una prima offerta: prestito con opzione d’acquisto. Lo United però vorrebbe la cessione a titolo definitivo e valuta il proprio giocatore 25 milioni di sterline (poco meno di 30 milioni di euro). Il Mirror scrivo: “Il Napoli è in trattativa con lo United e l’allenatore Antonio Conte vuole McTominay così da aumentare le sue opzioni a centrocampo. La squadra di Serie A preferirebbe un prestito per McTominay, anche se lo United ritiene che valga almeno £25 milioni”.
Erik ten Hag, l’allenatore dello United, potrebbe non voler vendere McTominay anche se non è un titolare. Lo scozzese ha comunque dimostrato il suo valore allo United la scorsa stagione, segnando 10 gol. Ha pure salvato la panchina dell’olandese quando era a un passo dall’esonero. Lo United lo terrebbe volentieri se non dovesse arrivare l’offerta giusta.
“Abbiamo giocatori molto bravi, quindi ci sarà sempre interesse da parte di altri club. Quando segni 10 gol in una stagione e ti comporti molto bene anche per la Scozia, allora ci sarà interesse. Ma vogliamo tenerlo perché è un giocatore molto importante per la nostra squadra. Quello che può dare, come abbiamo visto la scorsa stagione, potrebbe giocare in un ruolo più avanzato ed è un giocatore molto interessante per la nostra squadra”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com