Angel Gomes è stato vittima di un violento impatto alla testa in un scontro con Kone durante Reims-Lille, rimanendo stordito a terra per molti minuti. È stato necessario l’intervento immediato dello staff medico d’emergenza e solo dopo 26 minuti ha lasciato lo stadio e portato in ospedale in stato cosciente. Fortunatamente, gli esami neurologici e la scansione cervicale hanno dato esiti nella norma, escludendo il peggio. Gomes ha ricevuto un punto sul labbro ed è tornato a Lille la notte stessa.
Reims-Lille, infortunio shock alla testa per Angel Gomes: le sue condizioni
Minuti di panico durante Reims-Lilla: all’11’ il centrocampista subisce un colpo in testa e perde conoscenza. Subito soccorso, è stato portato in ospedale per accertamenti. Ora probabilmente dovrà seguire un protocollo specifico sulle commozioni cerebrali prima di rientrare in campo, con i tempi recupero che dovrebbero essere massimo di tre settimane.
Il comunicato ufficiale del club condiviso sui social vale come ultim’ora sullo stato di salute del tesserato: “Possiamo confermare che Angel Gomes ha ripreso conoscenza ed è stato trasferito in ospedale”. Sta bene? È fuori pericolo, ma la paura è stata grande e serve mantenere cautela aspettando l’esito di tutti i controlli diagnostici. Prima di essere condotto in ospedale, a Gomes sono state prestate le cure d’emergenza sul terreno di gioco: sono durate per una ventina di minuti ma il tempo s’è fermato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com