Si è finalmente conclusa una delle telenovele estive di calciomercato più discussa dell’intera estate: Romelu Lukaku sarà un nuovo calciatore del Napoli.
Napoli-Lukaku, è fatta: il Chelsea ha accettato l’offerta degli azzurri
Dopo la clamorosa sconfitta della prima giornata di campionato, arrivata sul campo del Verona per tre reti a zero, il Napoli si è fiondato nuovamente sul calciomercato. In una sola settimana, il direttore sportivo, Giovanni Manna, ha chiuso per David Neres, che esterno destro brasiliano, e per il nuovo centravanti azzurro. Sarà Romelu Lukaku, calciatore molto apprezzato da Antonio Conte, ad ereditare il posto di Victor Osimhen, sempre più lontano dai piani dell’allenatore salentino.
A riportare la notizia è il giornalista, esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, che ha annunciato l’esito della trattativa sui propri profili social. Gli azzurri, infatti, accontenteranno le richieste della squadra londinese. Al club di Enzo Maresca andranno circa 35 milioni di euro, cifra che i londinesi percepiranno in due rate. Oltre a ciò, il Napoli verserà, nelle casse del Chelsea, il 30% della futura rivendita del calciatore belga, un sacrificio economico importante da parte degli azzurri, che si ritrovano in una situazione del tutto scomoda, con il trasferimento in uscita di Victor Osimhen ancora bloccato.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/