In casa Napoli torna di moda il nome di Amrabat per rinforzare la mediana. Secondo quanto ritorta TMW, gli azzurri potrebbero tornare alla carica con la Fiorentina per il centrocampista, viste le complicazioni accorse sulla trattativa avanzata per portare all’ombra del Vesuvio Billy Gilmour. Il Brighton ha bloccato tutto dopo l’infortunio di O’ Riley che avrebbe dovuto raccogliere il testimone proprio di Gilmour.
Napoli, torna di moda Amrabat dopo il blocco Gilmour. Lo scenario
Sofyan Amrabat torna nel mirino del Napoli. Dopo che il Brighton ha bloccato la cessione di Gilmour a causa del brutto infortunio capitato a O’ Riley, il club partenopeo è tornato sulle tracce del centrocampista marocchino che stasera potrebbe giocare la sua ultima partita con la maglia viola.
I due club stanno valutando la possibilità di uno scambio, con Micheal Folorunsho – calciatore che non rientra nei piani del Napoli – che potrebbe andare proprio la Fiorentina, nonostante il pressing della Lazio che però non ha ancora l’accordo coi partenopei. Lo scrive Tmw.
Da ieri sera è diventata sempre più prepotente la candidatura del Fenerbahce per Sofyan Amrabat. Dal canto suo, ribadisce il Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina non vorrebbe privarsi del giocatore, ma in caso di offerta convincente potrebbero esserci cambi di programma. I turchi hanno formulato ai viola una prima offerta ufficiale sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Da parte sua il marocchino avrebbe aperto al trasferimento in Süper Lig. Le parti stanno trattando, certo è che la Fiorentina, forte di un accordo con il giocatore fino al 2026, non intende regalare nemmeno un centesimo.
Grande sponsor del marocchino da parte dei turchi è Josè Mourinho, tecnico dello stesso Fenerbahce e che starebbe spingendo con i suoi collaboratori per acquistare l’ex Verona. Un’altra possibilità, nel caso in cui il negoziato con il Fenerbahce non andasse a buon fine, è un discorso composito che potrebbe riguardare il Napoli in questo senso: il ventottenne non è una priorità degli azzurri, ma a Conte piace. Se ne potrebbe parlare, casomai, nelle ultime ore di trattative (e solo in prestito) se in azzurro non arrivasse Gilmour e uscissero sia Gaetano che Folonrusho.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com